News
Nuovo CEO Stellantis: è corsa a due per la poltrona

La corsa al nuovo CEO di Stellantis si è ridotta a due potenziali figure papabili per i vertici: scopriamo insieme chi sono.
Tempo fa, si era parlato di una possibile lista di potenziali candidati. Ad oggi, la corsa per il nuovo CEO di Stellantis si è ridotta a due possibili nomi. Il celebre film che va puntualmente in onda ogni anno a Natale, in questo caso calza alla perfezione.
Scopriamo insieme chi sarà il nuovo amministratore delegato di una delle multinazionali più importanti in Italia, e non solo.
Ecco chi sarà il nuovo amministratore delegato
Dalle liste ricostruite artificialmente sulla rete, erano emersi circa 5 nomi. Al momento però, la corsa alla poltrona dei vertici della multinazionale sembrerebbe essersi ridotta a due persone. Di cui, ovviamente, soltanto una riuscirà ad ottenere questo ambito incarico.

Il nuovo leader della multinazionale sarà nominato ufficialmente entro il mese di giugno. Ciò significa che, prendendo in considerazione questo periodo di transizione di fine mese, rimarrà ancora un mese esatto prima che l’amministratore delegato venga eletto.
Chiunque o quasi, attende con trepidazione questo momento. Non solo per dimostrare a chi di interesse di essere riuscito ad indovinare il nome corretto, ma anche per capire quale sarà il futuro che attenderà una delle realtà imprenditoriali più importanti di tutta Italia.
Stando alle prime anticipazioni, i nomi da tenere in considerazione sono due: Antonio Filosa e Maxime Picat. Di cui, almeno al momento, il primo risulta essere leggermente in vantaggio rispetto all’altro.
Chi sono i due potenziali CEO?
Antonio Filosa si occupa del segmento di mercato statunitense proprio per conto di Stellantis. Si tratta dunque di una figura interna, ed è probabilmente questo il motivo per cui al momento il suo nome risulti essere di maggiore gradimento, rispetto all’altra figura.
Allo stesso modo è da tenere a mente anche il nome di Maxime Picat, anch’egli appartenente ai vertici di Stellantis nonché ex CEO di Peugeot dal 2012.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
