News
Nuove telecamere della Polizia: fioccano le multe

In seguito all’inserimento delle nuove telecamere della Polizia, le multe sono decisamente aumentate. Ecco cos’è successo.
La pioggia di multe abbattuta in seguito al codice stradale aggiornato, sembrerebbe essersi ripetuta proprio di recente. Questa volta, la causa scatenante è rappresentata dall’inserimento di nuove telecamere della Polizia.
Questo recente aggiornamento ha portato gli automobilisti ad essere ancora più esposti alle multe. Cosa che, per certi versi, è sacrosanta. Oltre che evidentemente produttiva, visto e considerato che delle riduzioni ci sono state eccome.
Ecco la situazione
Nell’ultimo periodo, buona parte delle contravvenzioni più singolari sono state registrati nel territorio di Brescia. Aggiornare l’impianto video e dotando le autorità di nuovi sistemi di monitoraggio, ha aiutato loro a svolgere il loro lavoro in maniera molto più scrupolosa.

Alcuni automobilisti sono stati multati per eccesso di velocità, altri ancora per revisione scaduta. Questo periodo dell’anno espone molti veicoli a questa scadenza, la quale va rispettata con vincolo obbligatorio.
Ma la contravvenzione più assurda è stata registrata ai danni di un cittadino non italiano, in circolo con la patente estera scaduta per oltre un anno. Ciò ha portato la persona in questione a pagare una sanzione amministrativa di 5.100 euro.
Tutto ciò è dovuto al sistema di videosorveglianza distribuito a breve a livello universale, che esporrà i conducenti e i veicoli in generale, a molti più controlli. Molti più di quanto non ne ricevano quotidianamente.
Quante telecamere verranno inserite?
Saranno rese disponibili circa 95 videocamere su 40 strade principali. Questo sistema non aiuterà soltanto a fare fioccare multe con una certa intensità, ma anche a riconoscere eventuali veicoli rubati. Piaga ancora oggi piuttosto in voga sulle strade nostrane.
Dall’altra parte, gli automobilisti dovranno prestare maggiore attenzione a eventuali scadenze riguardanti il proprio veicolo. Sono poche, non sempre annuali e molto semplici da rispettare.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
