News
Nuova Volkswagen Golf elettrica: la GTI sarà una bomba. Cosa sappiamo

La nuova Volkswagen Golf sarà una bomba. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere riguardo questo modello.
Il parere del pubblico riguardo la nuova Volkswagen Golf è decisamente positivo. Oltre alla sua veste totalmente elettrica, e per questo motivo innovativa, la celebre auto tedesca è pronta a proporsi al pubblico al meglio delle sue possibilità.
Tra i modelli annunciati per il prossimo 2027 non era presente inizialmente questo veicolo, cosa che ha contribuito ad abbassare le aspettative soltanto in fase iniziale. Ma una volta emerse le varie caratteristiche, la curiosità è aumentata per forza di cose.
Ecco la prossima auto in uscita
Questo modello, che ricordiamo fare parte della serie Golf, per la casa tedesca rappresenta un’occasione che non bisogna sprecare. L’attenzione e l’affetto che i fan provano per questa linea non ha eguali, motivo per cui un passo falso potrebbe costare molto caro.

La trasformazione elettrica del veicolo contribuirà ad accrescere ulteriormente il suo appeal. Appeal che, trattandosi di un’auto targata GTI, è già di per sé molto alto. Ma cosa sappiamo su questo veicolo?
Al momento sappiamo che la trazione anteriore continuerà ad essere mantenuta. A differenza della versione ID.3 dove la trazione presente è posteriore. Ma le idee in casa Volkswagen non sono affatto terminate qui. C’è dell’altro, che in tanti dovrebbero sapere.
Ecco il prossimo piano di Volkswagen
La Golf R elettrica è nei piani del gruppo automobilistico, stando alle dichiarazioni di Schafer. Sarà inoltre una versione molto potente, poiché sfrutterà la serie R e tutta la sua capacità di potenza in allegato.
Verrà poi rilasciata una versione un po’ più sportiva, per accontentare tutti quei fan che amano non volersi privare del brivido dell’asfalto anche col passaggio all’elettrico. Nelle prossime settimane emergeranno probabilmente ulteriori novità anche sulla data di uscita.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
