News
Nilu: la nuova hypercar con un V12 aspirato da oltre 1.000 CV
Nilu27 presenta la nuova hypercar Nilu: design avveniristico, motore V12 aspirato da oltre 1000 CV e cambio manuale per un’esperienza di guida unica.
Una nuova stella si appresta a brillare nel firmamento delle hypercar: la Nilu, un’auto da pista prodotta dal marchio emergente Nilu27, farà il suo debutto alla Monterey Car Week. Questa vettura esclusiva, frutto della collaborazione tra il rinomato designer Sasha Selipanov, noto per il suo lavoro con Koenigsegg e Bugatti, e il motoristia neozelandese Hartley Engines, promette di lasciare un segno indelebile nel mondo delle auto sportive.
La potenza del V12 aspirato
Il cuore pulsante della Nilu è un motore V12 aspirato capace di erogare oltre 1.000 cavalli. Questo propulsore è unico nel suo genere, con una configurazione “V calda” a 80 gradi e una cilindrata di 6,5 litri. Gli ingegneri hanno optato per condotti di aspirazione singoli e scarichi stampati in 3D, che fuoriescono centralmente, conferendo alla vettura un aspetto aggressivo e distintivo. Questo sistema di scarico, esposto in modo evidente, è stato appositamente progettato per creare un effetto estetico unico, tanto da convincere il designer a lasciare l’intero impianto a vista.
Cambio manuale per un’esperienza di guida pura
In un’epoca dominata dalle trasmissioni automatiche e dalle tecnologie avanzate, la Nilu si distingue per la scelta di un cambio manuale a sette marce, realizzato dalla Cima. Questo non è un semplice omaggio al passato, ma una scelta pensata per offrire un’esperienza di guida autentica e coinvolgente. In puro stile vintage, la retromarcia è attivabile manualmente, contribuendo a rendere la guida di questa hypercar un’esperienza unica e irripetibile.
Design avveniristico e dettagli analogici
Il design della Nilu è audace e futuristico, ma al contempo caratterizzato da linee morbide e fluide che si integrano perfettamente con la sua anima aggressiva. La parte posteriore dell’auto è in gran parte aperta per accogliere il possente V12, mentre le portiere ad ala di gabbiano aggiungono un tocco di spettacolarità. Gli interni della vettura, invece, sono totalmente analogici: il volante è privo di comandi, la strumentazione è tradizionale e l’unico schermo presente è quello della retrocamera. La posizione di guida si regola muovendo l’intero abitacolo, tranne i sedili, che sono fissati alla monoscocca di carbonio, unita a elementi tubolari anteriori e posteriori.
Produzione limitata e prezzo
L’ambizioso progetto prevede la produzione limitata a soli 15 esemplari, destinati esclusivamente all’uso in pista, seguita dallo sviluppo di una variante stradale omologata, per la quale è previsto un obiettivo di 54 esemplari. I dettagli sul prezzo non sono ancora stati resi noti, è evidente che la Nilu si posizionerà nel segmento delle hypercar più esclusive e ricercate del mercato.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM