News
Mitsubishi: 16 nuove uscite in cinque anni
Mitsubishi ha illustrato il piano Challenge 2025, che porterà all’uscita di 16 nuovi modelli nell’arco di 5 anni, anche elettrificati.
Challenge 2025. Si chiama così il nuovo corso intrapreso da Mitsubishi, che nel corso dei prossimi cinque anni presenterà ben 16 nuovi modelli. La Casa automobilistica nipponica ha preso in considerazione per un periodo l’eventualità di uscire dal mercato europeo, salvo poi fare marcia indietro.
Reduce da vetture poco brillanti in termini di vendite, rinnoverà in modo significativo la gamma, attenta alle ultime tendenze. Ergo, i pilastri chiavi saranno le ruote alte e le motorizzazioni elettrificate. Sulle unità a basse e zero emissioni, persegue un mix di vendita del 50 per cento per il 2030, mentre nel 2035 abbandonerà i propulsori tradizionali.
Il calendario delle uscite
Nei prossimi mesi approderà in commercio la rinnovata Outlander PHEV e una inedita key car, dalle caratteristiche non meglio precisate. Verrà, quindi, il turno della proposta di serie ricavata dalla XFC Concept, esemplare svelato in Vietnam lo scorso ottobre, dalle dimensioni compatte. In principio vedrà la luce nel sud-est asiatico, ma non è da scartare a priori il rilascio nel Vecchio Continente, qualora conseguisse dei buoni dati di vendita.
Seguiranno la ibrida ASX e la Colt, rispettivamente derivate dalle cugine Renault Captur e Clio. Tra il 2024 e il 2025 usciranno allo scoperto la XPander, una monovolume, un suv a cinque posti, ciascuna mild hybrid. In parallelo, sbarcheranno, spinte da un motore a combustione interna, un pick-up e uno sport utility, accomunati dalla piattaforma. Un ulteriore suv, sempre endotermico, è previsto nel 2025: ospiterà fino a 7 persone.
Meno nitidi i piani da lì in avanti, ma si parla di due bev, frutto della triplice alleanza con Renault e Nissan, in maniera da porre a segno delle economie di scala. Infine, è atteso al varco un pick-up a trazione 100 per cento elettrica, di cui non è dato sapere altro.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM