News
Michael Schumacher compie 54 anni
Oggi il campione Tedesco e idolo indiscusso di tutti i tifosi ferraristi compie 54 anni.
Il 7 volte campione del mondo Michael Schumacher festeggia oggi il suo 54esimo compleanno. A fargli gli auguri con un post su Twitter anche la Scuderia Ferrari che come tutti i tifosi della Rossa non hanno dimenticato il Kaiser.
“Con te per il tuo compleanno, Michael. Oggi e tutti i giorni”, il messaggio social di Maranello.
Gli anni d’oro in Ferrari
Schumi è nato nel 1969 a Hurth in Germania, dopo aver esordito in Formula 1 con la Jordan nel 1991 all’età di 22 anni.
Sempre nel 1991 dopo il suo esordio ha ha inizio la sua parentesi vincente nella Scuderia condotta da Flavio Briatore la Benetton con cui vinse 2 titoli mondiali nel il 1994 e nel 1995.
Nel 1996 inizia la sua avventura in Ferrari un matrimonio che sarà ricco di soddisfazioni per entrambi le parti. Con la “Rossa” Michael Schumacher batte ogni record a suon di prestazioni fenomenali.
Alla guida della Ferrari vince ben 5 titoli mondiali dominando dal 2000 al 2004, portando a 7 il suo bottino personale. Il quinquennio d’oro venne interrotto proprio dalla sua ex Scuderia, la Benetton, che vinse i 2 titoli mondiali successivi (2005 e 2006) con al volante un giovane Fernando Alonso.
La Scuderia Ferrari sempre in occasione del compleanno del suo più grande campione ha voluto ricordare con un post su Twitter i numeri leggendari di questo dominio Rosso al fianco di Schumi. Tra le statistiche più importanti, oltre ovviamente ai 5 titoli mondiali, ci sono 72 vittorie, 58 pole position, 116 podi, 3.934 giri in testa ad un gran premio e 1.066 punti iridati conquistati. Ciò che rende queste statistiche ancor più impressionanti è il numero di gare che sono servite al Kaiser per ottenere questi risultati, 180 gran premi disputati con il Cavallino Rampante il che dimostra l’efficacia al volante di Schumacher.
Lo sciagurato incidente sulla neve del 2013
Il 29 dicembre del 2013 a Méribel in Savoia (Francia), Michael Schumacher cadde e batté violentemente la testa contro una roccia mentre stava sciando, a causa di una videocamera che aveva sul caschetto le conseguenze dell’incidente furono molto gravi, questa infatti a seguito dell’impatto perforò il casco andando ad impattare contro il cranio di Michael. Schumi fu ricoverato d’urgenza al centro ospedaliero universitario di Grenoble, dove sottoposto a un’operazione neurochirurgica a seguito di un grave trauma cranico ed emorragia cerebrale.
Dopo circa 6 mesi il 16 giugno 2014 la manager dell’ex pilota rilascio una dichiarazione ai media annunciando l’uscita dal coma e il trasferimento in una clinica privata.
Nel settembre del 2014, dopo un periodo riabilitativo nell’ospedale universitario di Losanna, venne dimesso e fatto tornare a casa per proseguire la riabilitazione. Da quel momento la famiglia ha mantenuto il totale riserbo sulle condizioni di salute di Michael.
“Schumacher” il docufilm su Netflix
Ad agosto del 2021 è uscito sulla piattaforma streaming Netflix il docufilm sulla carriera del pilota tedesco intitolato. Attraverso interviste esclusive e filmati di repertorio, il documentario ricostruisce un ritratto intimo del sette volte campione di Formula 1.
Il film è una collaborazione con la famiglia Schumacher e beneficia enormemente del loro archivio di foto e filmati amatoriali.
Negli ultimi 10 minuti del documentario Corinna e i figli della coppia, Gina e Mick (pilota di F1 come suo padre), parlano dell’incidente del 2013, passato in secondo piano per tutta la durata del film.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM