News
Mercedes: il modello d’agenzia arriva in Germania e Regno Unito
Grandi novità in casa Mercedes. La nota casa automobilista tedesca si appresta a introdurre l’agency model, ovvero il modello d’agenzia, in paesi chiave dell’Europa e non solo.
Continua la strategia commerciale dell’organizzazione di vendita europea di Mercedes-Benz Cars and Vans. Grazie a un recente accordo siglato con la Fédération Européenne des Amicales de Concessionnaires (FEAC), verrà introdotto nel vecchio Continente il modello d’agenzia.
Ciò significa che il parco auto, sia per uso privato sia commerciale, sarà offerto nei principali mercati europei attraverso questo modello già introdotto in Svezia, Austria, Sudafrica e India. Nel 2023 arriverà anche in Germania e Regno Unito.
L’obiettivo alla base del modello è quello di creare una rete di servizio senza alcuna soluzione di continuità. I clienti avranno maggiore libertà di scelta e potranno ottenere informazioni e chiudere contratti di acquisto sia online, sia fisicamente.
Leggi anche: Mercedes, autorizzata la guida autonoma di livello 3
Stando alle parole di Britta Seeger, membro del Board of Management di Daimler AG e Mercedes-Benz AG, responsabile delle vendite, lo scopo ultimo del brand è quello di vendere oltre il 50% dei propri veicoli attraverso il modello d’agenzia entro il 2023.
Il futuro di Mercedes passa anche dall’elettrico
Vi ricordiamo, infine, di come il brand abbia approvato un piano di investimenti superiori a 60 miliardi di euro per la conversione del proprio parco auto all’elettrico.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM