News
Le Mercedes-Benz GLE e GLE Coupé passano al restyling
Le Mercedes-Benz GLE e GLE Coupé passano al restyling, a cinque anni dal lancio sul mercato, con novità sia estetiche sia tecniche.
Passano al restyling le Mercedes-Benz GLE e GLE Coupé, il cui arrivo nelle concessionarie è previsto per il mese di luglio. Per quanto riguarda gli esterni, i designer hanno apportato delle modifiche a paraurti, mascherina e gruppi ottici. Entrambe le versioni hanno cerchi in lega di varie dimensioni (da 19 a 21 pollici) dal design inedito, mentre solo la Coupé annovera nella dotazione base il pacchetto AMG Line. La tavolozza delle tonalità accoglie i nuovi Manufaktur Alpine Grey solid e Sodalite Blue metallic.
Una volta messo piede all’interno delle nuove Mercedes GLE e GLE Coupé, cattura subito l’occhio il volante multifunzione con comandi touch e razze sdoppiate. Le bocchette di aerazione sono un’altra novità, che gli acuti osservatori noteranno. A livello di tecnologia, l’infotainment MBux ha due schermi da 12,3 pollici e gli aggiornamenti del software avvengono via etere. In merito, invece, all’esperienza sonora, l’impianto audio Burmester si arricchisce con ulteriori funzioni.
Veniamo alle motorizzazioni, dove figurano sia il mild sia il plug-in hybrid, declinati in differenti varianti. Partendo dal mild, gli acquirenti hanno l’opportunità di scegliere tra la GLE 300 d da 2.0 litri da 269 cavalli e 550 Nm di coppia motrice massima, la GLE 450 d da 3.0 litri da 367 CV e 750 Nm e la 450 da 3.0 litri da 381 CV e 500 Nm.
Relativamente alle plug-in, sono disponibili i modelli GLE 400 e da 2.0 litri da 381 CV e 600 Nm e GLE 350 da 2.0 litri da 334 CV e 750 Nm. L’autonomia arriva fino a 109 km nel ciclo WLTP, la velocità massima è pari a 210 km/h e sullo scatto 0-100 vince il benzina, con 6,1 secondi. Qualunque sia la decisione dell’acquirente, sono previsti il cambio automatico 9G-Tronic e la trazione integrale.
Confermate le sportive 53 4Matic+ e 63 S 4Matic+
Confermate le varianti sportive GLE 53 4Matic+ e GLE 63 S 4Matic+, tutte e due mild hybrid. Oltre alle modifiche estetiche, presentano novità tecniche: la 53 4Matic+ con il 3.0 litri turbobenzina sviluppa 435 CV e 560 Nm e raggiunge i 100 orari da fermo in 5 secondi netti; la 63 S 4 Matic+, con il confermato otto cilindri da 612 cilindri, compie un salto di qualità a livello di sospensioni, stabilità e trazione.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM