News
Mercedes-AMG SL 63: la Collectors Edition che guarda alla Formula 1
La Mercedes-AMG SL 63 Collectors Edition è la nuova serie a tiratura limitata che richiama la monoposto della scuderia Formula 1.
Pur senza difendere il titolo costruttori, con la Red Bull che ha fatto en-plein, il campionato 2022 di Formula 1 ha visto ancora una volta il team Mercedes tra i massimi protagonisti. In più di un’occasione, Lewis Hamilton e il neoarrivato George Russell hanno combattuto per la vittoria. Ora, per celebrare quanto di buono è stato fatto (e nella speranza di tornare ancora più competitivi il prossimo anno) la Casa tedesca presenta la Mercedes-AMG SL 63 Motorsport Collectors Edition.
Ispirata al look della monoposto Mercedes-AMG F1 W12 E Performance, l’auto appena svelata presenta la caratteristica colorazione argento della scuderia, che sfuma in una tonalità nera nella zona posteriore, contraddistinta da una livrea col classico motivo a stella.
De dettagli estetici specifici sono poi gli inserti verde acqua per i paraurti, le minigonne e i cerchi in lega da 21 pollici a 10 razze, un evidente omaggio allo storico sponsor Petronas. La dotazione base permette di scegliere fra tre pacchetti: l’AMG Aerodynamics esalta le proprietà aerodinamiche della vettura, mentre AMG Night e AMG Night II esaltano il colpo d’occhio con elementi in nero lucido e cromato.
I sedili AMG Performance in pelle Nappa sono disponibili con due rivestimenti, differenziate dalle cuciture a contrasto, rosse o gialle a seconda della preferenza del cliente. Figurano poi nel kit standard il sistema di telemetria AMG Track Pace, l’illuminazione ambientale, l’Interior Assistant MBUX, l’impianto audio 3D Burmester, le modanature in fibre di carbonio, l’head-up display.
V8 irrinunciabile
Il motore rimane lo stesso della SL63 “normale”: un otto cilindri da 4.0 litri in grado di sviluppare una potenza di 585 CV e 800 Nm di coppia motrice massima, per raggiungere i 100 orari da fermo in 3,6 secondi e una velocità di picco di 315 km/h. La Mercedes produrrà in totale 100 esemplari della Collectors Edition, in vendita a partire da 210 mila euro.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM