News
Mercedes-Amg: svelato il primo teaser della nuova sportiva elettrica
La Mercedes-Amg ha pubblicato il primo teaser della nuova sportiva elettrica, che sarà presentata il prossimo 19 maggio.
Mercedes-AMG presenterà il concept di una sportiva elettrica il prossimo 19 maggio. A darne l’annuncio via social il numero uno del dipartimento design, Gorden Wagener, condividendo i primi teaser. Completamente inedito e inatteso, il veicolo mostra soltanto la fiancata sinuosa.
L’unione tra il brand AMG e l’elettrico, partita dall’epopea in Formula 1, ha già portato dei frutti pure nella gamma disponibile in commercio. Stiamo parlando dei powertrain plug-in hybrid che abbiamo ammirato sulla hypercar One e sulla recentissima GT 63 S E Performance. Inoltre, la Casa automobilistica tedesca ha già presentato le varianti AMG delle “green” EQE ed EQS. Tuttavia, in tal caso l’esemplare richiama dal punto di vista dello stile la recente EQXX. Le linee estreme, con la coda allungata e i parafanghi parecchio in evidenza, fanno pensare a una sportiva dalle soluzioni aerodinamiche alquanto evolute.
Delle caratteristiche sulla quale il bolide punterà saranno il peso ridotto e l’efficienza, così da non dover per forza optare a favore di batterie taglia XL e motori super potenti. D’altronde, il bolide potrebbe pure essere concepito sotto forma di “halo car” dalle performance estreme. Una sorta di erede spirituale della selvaggia One dal motore derivato dalla Formula Uno.
Una visione concreta del futuro
In un’intervista, l’amministratore delegato della Mercedes, Ola Källenius ha sottolineato come il progetto costituisca una visione concreta di quanto AMG offrirà alla clientela dal 2025 in avanti, nel momento in cui il Costruttore di Affalterbach si focalizzerà solo su nuovi progetti a batteria. Pertanto, non si esclude che la vettura sia una anticipazione vera e propria delle linee di un futuro modello di serie.
Al netto di ciò, le soluzioni tecnologiche implementate potrebbero svelare delle dotazioni in programma per la prossima generazione di sportive.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM