News
Maserati: il nuovo show-room che porta nel futuro
Un nuovo futuristico showroom Maserati è stato inaugurato a Milano: sarà il primo di un progetto che toccherà diverse metropoli mondiali.
A Milano apre un nuovo showroom Maserati. Il concept, lanciato nel capoluogo lombardo, approderà pure in altre città entro la fine di quest’anno come Berlino, Madrid, Melbourne, Shanghai e Hong Kong. Nel 2023 sarà, invece, la volta di Tokyo, Londra, Toronto e Los Angeles. L’amministratore delegato del marchio modenese, Davide Grasso, ha così commentato: “Il nostro nuovo concept di vendita incarna i nostri valori di passione, innovazione e bellezza rimanendo fedele al vero spirito del lusso italiano. Il nostro desiderio è che i clienti possano esprimere creatività e passione, creando una Maserati veramente adatta alle proprie esigenze. Il lusso del terzo millennio è innovazione, semplicità e tecnologia“.
Il fine è coniugare l’autenticità di un’officina alla raffinatezza di una sartoria. Tutto ciò affinché la clientela abbia modo di sfogare il suo estro creativo e dare – accanto agli abituali percorsi di scelta e acquisto – pure una prospettiva personale alla vettura di lusso ad alte prestazioni.
Auto illuminate come sculture dinamiche
Ideata in partnership con Eight Inc, studio newyorkese di experience design, l’ambiente si allontana dalla tradizionale estetica ‘luminosa e asettica’ degli autosaloni. Dominato dalla bellezza italiana, lo spazio presenta auto illuminate come sculture dinamiche in una galleria d’arte in penombra. Al di fuori, richiama l’interesse dei visitatori un’installazione in vetrina spettacolare, dove su uno scenografico sfondo led wall spicca un’unica ‘hero car’.
All’interno, gli ospiti vengono accolti da un angolo contemporaneo con un lounge bar e un’ampia isola, la quale funge da bancone per l’accoglienza e la configurazione dei modelli. Massiccio è l’uso di tonalità terrose, che ricordano gli antichi borghi della campagna italiana, atta a porre in risalto i mobili e gli espositori contemporanei concepiti da Cassina Custom Interiors. Dei pannelli scorrevoli in vetro rivelano volanti e cerchi esibiti a mo’ di gioielli, nonché un assortimento di morbidissimi campioni di pelle trattati a mano.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM