News
Maserati GranTurismo: svelati i prezzi ufficiali
Maserati ha svelato in via ufficiale i prezzi della nuova Maserati GranTurismo per quanto riguarda le versioni Modena e Trofeo.
L’approdo nei punti vendita avverrà a giugno 2023. Intanto, la Casa del Tridente permette già di configurare la nuova Maserati GranTurismo, che avrà tre versioni in totale: Folgore, Trofeo e Modena. La Folgore, a trazione 100 per cento elettrica, costituisce una svolta significativa nella storia della Casa di Modena, in quanto è la prima a batteria finora mai realizzata. Sarà in grado di sprigionare una potenza complessiva di 761 cavalli, ma per mettervi le mani occorrerà portare un po’ di pazienza in più. Dunque, il prezzo va ancora comunicato dalla compagnia, anche se è prevedibile un rincaro rispetto alle altre due varianti.
Entrambe hanno un sei cilindri Nettuno da 3.0 litri biturbo, tuttavia cambiano i valori prestazionali: la Modena, da 490 cavalli, riesce a coprire lo ‘0-100’ in 3,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 302 km/h. Invece, la Trofeo, da 550 CV, arriva ai 100 orari da fermo in 3,5 secondi e ha una velocità di picco di 320 km/h. I prezzi partono, rispettivamente, da 181.200 e 226.200 euro.
Vasta gamma di optional
Per offrire la migliore esperienza possibile, cucita addosso al cliente, è ordinabile tutta una serie di optional. Tra questi si segnalano gli ADAS di livello 2, offerto a 4.270 euro. In alternativa, è disponibile un pacchetto “Base”. Tante le tinte carrozzeria su richiesta, compreso il Grigio Maratea e il Blu Nobile, nonché cerchi forgiati ad hoc.
In merito al sonoro, l’impianto audio curato dagli specialisti della Sonus Faber è proposto a 4.270 euro. Il rivestimento è nero, di base, oppure rosso, corrispondendo un extra di 2.074 euro. Nonostante ce ne sia per tutti i gusti, il listino non è ancora completo. Dunque, aspettiamoci ulteriori sorprese da qui al prossimo mese di giugno, quando, lo ricordiamo, la nuova Maserati GranTurismo sbarcherà nelle concessionarie.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM