News
Lewis Hamilton: venduta per 10 milioni di euro la sua Pagani Zonda
Nonostante le controversie legate al finale del Campionato di F1, Lewis Hamilton ha deciso di fare un ottimo investimento per il suo conto in banca.
Sta facendo il giro del web la notizia secondo cui Lewis Hamilton avrebbe venduto la sua lussuosa Pagani Zonda 760 LH all’ingente cifra di 10 milioni di euro. La motivazione? Il desiderio di puntare su auto del tutto elettriche stando alle parole del suo entourage.
Si trattava di una delle vetture preferite dal noto pilota con cui sfrecciava lungo le strade del Principato di Monaco. La Zonda di color viola, creato dalla trama della fibra di carbonio, era stata ordinata personalmente a Horacio Pagani e presentava una pinna centrale ispirata ai prototipi delle 24 Ore di Le Mans e una presa d’aria integrata sopra il tetto, derivata dalla Zonda Cinque.
Hamilton ha posseduto la Pagani per quasi dieci anni, senza mai riscontrare alcun tipo di problema. Ma non è tutto, perchè ogni anni veniva tagliandata direttamente dalla Pagani, che inviava a Monte Carlo i suoi tecnici per prelevarla, portarla a San Cesario sul Panaro e controllarne tutti gli aspetti meccanici.
Lewis Hamilton è diventato baronetto
Nei giorni scorsi il pilota del team Mercedes è stato accolto nel Castello di Windsor, in Inghilterra, dove è stato insignito del titolo di baronetto. Un importante riconoscimento che ha contribuito a migliorare il suo umore dopo un finale di Campionato alquanto controverso.
La sua squadra aveva intentato di procedere per vie legali contestando le decisioni dei commissari di Yas Marina, salvo poi ritrattare.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM