News
Lamborghini Urus: sul web usata costa più di quella nuova
Lamborghini Urus usata costa più di quella nuova: lo strano caso su eBay non fa che confermare una recente tendenza sul mercato.
Secondo voi è possibile che una Lamborghini Urus usata costi più di una nuova? Per quanto suoni paradossale (in effetti…) le cose stanno proprio così! Tutto dipende da un particolare periodo storico, in cui sicuramente nemmeno i player del settore prospettavano di trovarsi.
Acquistare una vettura di seconda mano presso un concessionario o mediante una contrattazione, magari capitalizzando le opportunità offerte dalla rete, ha permesso a diversi conducenti di mettere a segno degli accordi vantaggiosi. La crisi che ha preso di mira l’industria e la carenza delle materie prime ha, però, travolto pure questo business, con l’inflazione in grado di far lievitare i prezzi alle stelle. Un fenomeno non confinato alle semplici utilitarie, bensì alle stesse supercar, compreso il super sport utility del Toro.
L’annuncio su eBay
Su eBay è apparso un annuncio di vendita per una Lamborghini Urus del 2019, con appena 94.172 km percorsi dall’uscita dalla catena di montaggio dell’azienda emiliana. La cifra richiesta? 235 mila dollari. Un valore astronomico, ben oltre la portata dei comuni mortali. Ma l’aspetto incredibile è un altro: negli Stati Uniti il listino di partenza attacca a circa 230 mila dollari. Una differenza sottile, eppure eloquente sulla capacità dell’esemplare di attirare la domanda, considerando il desiderio di parecchi clienti di accaparrarsi la crème de la crème delle quattro ruote.
L’attesa per le consegne si sta facendo talmente snervante da spingere pure l’usato a soglie inimmaginabile. Ne è ben consapevole il titolare dell’annuncio, un concessionario dell’Ohio davvero ben fornito. Sempre sulla celebre piattaforma di compravendita online propone numerosi modelli di altissimo calibro, tra cui la Ferrari FF e la Lamborghini Gallardo. Dei giocattoli per extra ricchi che andrebbero come non mai a ruba!
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM