Seguici su

News

La rivoluzione Hypercar: Pagani Huayra R Evo

Pagani Huayra R Evo

La Pagani Huayra R Evo, l’hypercar che ridefinisce i confini delle prestazioni e dell’aerodinamica con 900 CV.

La Pagani Huayra R Evo non è semplicemente un’evoluzione della Huayra R; è un capolavoro che trascende la pura potenza per incarnare un’innovazione complessiva nel mondo delle hypercar dedicate alla pista. Questa vettura, nata dall’atelier di San Cesario sul Panaro, si ispira alla Formula Indy e ai gloriosi anni delle corse di Le Mans, portando sulle piste l’eroismo e la passione dei piloti di un tempo.

Pagani Huayra R Evo
Pagani Huayra R Evo

Un salto evolutivo nell’aerodinamica e prestazioni

La Huayra R Evo si distingue per un design che fonde estetica e funzionalità. Il frontale, raffinato e compatto, è dotato di un sistema avanzato di convogliatori d’aria che ottimizza il raffreddamento e migliora l’efficienza aerodinamica. L’aggiunta di uno splitter allungato e di una doppia fila di flick sul cofano aumenta il carico aerodinamico sull’assale anteriore, mentre il caratteristico effetto “codalunga” del posteriore, arricchito da una pinna centrale stabilizzatrice e alette laterali, perfeziona la gestione dei flussi d’aria.

Il motore V12-R, eredità della Huayra R, è stato ulteriormente potenziato per raggiungere i 900 CV, con un regime massimo di 9.200 giri/min. Questo propulsore, abbinato a una trasmissione sequenziale a sei rapporti sviluppata con HWA AG, promette un sound unico e prestazioni eccezionali, con una calibrazione ottimizzata per una risposta immediata.

Sicurezza e prestazioni: un equilibrio perfetto

La deportanza e l’efficienza aerodinamica hanno visto incrementi significativi, risultando in un miglioramento del 45% della deportanza e del 21% dell’efficienza. La Huayra R Evo, con il suo tetto apribile, genera un carico verticale superiore al proprio peso a 320 km/h, una caratteristica che enfatizza l’unicità di questa hypercar.

L’innovativa geometria delle sospensioni e l’aggiunta di un heave damper migliorano la gestione della dinamica del veicolo, mentre il sistema frenante Brembo, con dischi carbo-ceramici e una superficie di contatto ottimizzata, assicura prestazioni in frenata senza precedenti. La vettura calza pneumatici PZeroSlick, ideali per l’uso in pista, garantendo aderenza e sicurezza.

Horacio Pagani descrive la Huayra R Evo come frutto di ispirazione e dedizione, un veicolo che unisce armonia estetica e forza caratteriale. Il programma Arte in Pista, concepito per offrire un’esperienza completa ai proprietari, è la quintessenza dell’impegno di Pagani verso l’eccellenza, offrendo assistenza tecnica di livello motorsport e una gamma di servizi personalizzati per gli appassionati.

Chiavi, soldi, bollo auto
Leggi anche
Il peso fiscale dell’automotive in Italia: analisi e implicazioni

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

Controllo della velocita Controllo della velocita
News1 giorno ago

Autovelox, a ottobre la svolta: ecco cosa cambia

Per gli autovelox a ottobre ci sarà una vera e propria svolta. Scopriamo insieme cosa cambierà a partire dal prossimo...

Parcheggio auto coperto Parcheggio auto coperto
News1 giorno ago

Danni all’auto in un parcheggio non custodito: chi paga? Ecco cosa dice la legge

Chi paga i danni subiti da un’auto dentro un parcheggio non custodito? Scopriamolo insieme nel corso di questo articolo. Abbiamo...

Leapmotor B05, berlina elettrica Leapmotor B05, berlina elettrica
News1 giorno ago

La nuova Leapmotor B05 cambia le regole del gioco

Leapmotor B05 è pronta a cambiare le regole del gioco: ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo modello...

Lewis Hamilton al volante della Ferrari SF-25 Lewis Hamilton al volante della Ferrari SF-25
Sport1 giorno ago

F1, Ferrari: “Il grosso del lavoro è già sul 2026”, le parole di Jerome d’Ambrosio

La stagione 2025 è stata deludente, segnata da problemi tecnici e stop allo sviluppo della SF-25. A Maranello però si...

La nuova Fiat 500 Hybrid La nuova Fiat 500 Hybrid
News1 giorno ago

Il Ceo di Stellantis svela la ricetta per tornare a crescere

Il nuovo piano abbandonerà l’obiettivo del 100% elettrico entro il 2030. Antonio Filosa punta su crescita, flessibilità e rilancio dei...

Auto elettrica, ricarica plug-in Auto elettrica, ricarica plug-in
News2 giorni ago

Ecco come prenotare gli incentivi 2025 per le auto elettriche

Gli incentivi cambiano volto: per ottenere lo sconto non basta il concessionario, serve anche la prenotazione online. Vediamo requisiti, procedure...

Logo Toyota, insegna Logo Toyota, insegna
News2 giorni ago

Tegola Toyota: richiamate quasi un milione di auto

Durissima tegola per Toyota. Sono state richiamate quasi un milione di auto: scopriamo insieme il motivo di questo richiamo. L’anno...

Scontro frontale automobili Scontro frontale automobili
News2 giorni ago

Il dato che svela il vero dramma sulle strade italiane

Questo dato è stato in grado di svelare il vero dramma sulle strade italiane. Scopriamo insieme di cosa si tratta....

ZTL, cartello divieto, zona traffico limitato ZTL, cartello divieto, zona traffico limitato
News2 giorni ago

Milano, conto alla rovescia per la multa: le novità della nuova Ztl

Manca sempre meno, alla notizia che riguarderà tutti gli automobilisti di Milano. Scopriamo insieme tutte le novità della nuova Ztl....

News2 giorni ago

La nuova rivoluzione elettrica di Volkswagen è firmata Italdesign

Presentato a Monaco 2025 il progetto olografico EVX – Proportion Study 3D, che esplora la flessibilità della piattaforma MEB del...

Auto elettrica, ricarica plug-in Auto elettrica, ricarica plug-in
News2 giorni ago

Auto elettriche economiche: Von der Leyen svela il piano dell’Europa

Propone una nuova strategia per rilanciare l’auto elettrica: deve essere ecologica, economica e costruita in Europa. Intanto l’Italia resta fanalino...

News3 giorni ago

Grande ritorno in casa Ferrari: presentata la 849 Testarossa

Raccoglie l’eredità della SF90 Stradale con un powertrain da 1.050 CV, stile da prototipo anni ’70 e prestazioni da record....

Advertisement
Advertisement

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - info@deltapictures.it – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760

Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

nl pixel