News
Hyundai: mostrate al CES le applicazioni della robotica del futuro
Tra realtà fisica e metaverso, anche Hyundai è già orientata al futuro. Ecco cosa ha presentato in occasione dell’importante evento a Las Vegas.
Nonostante le paure legate alla variante Omicron, molti brand automotive hanno partecipato all’edizione del CES di quest’anno. Tra questi vi è Hyundai, che ha presentato le applicazioni home made per la mobilità del futuro.
In primis la piattaforma PnD, ovvero Plug and Drive, dotata di sterzo intelligente, freni, capace di muoversi in tutte le direzioni e in autonomia, grazie a fotocamere e lidar. Una capacità che permetterà di configurare gli spazi alla richiesta, trasformandosi in un dispositivo di mobilità personale portatile.
Tra i vari concept di robotica presentati c’è anche Mobed, un droide polifunzionale le cui fattezze e caratteristiche erano già state anticipate nei giorni scorsi.
Ma non è tutto, perchè seguendo il motto “Expanding Human Reach” Hyundai ha prefigurato possibili sviluppi in ambito industriale, collegati al metaverso. In questo modo gli specialisti, connessi ai macchinari via cloud, potranno agire in uno spazio virtuale fedelmente riprodotto.
Prototipi futuristici che rientrano nella strategia di Hyundai dopo aver acquisito la Boston Dynamics, società americana specializzata in sistemi robotici, alla modica cifra di 800 milioni di dollari.
Anche Hyundai punta sull’elettrico
Vi ricordiamo, infine, che ha chiarito l’obiettivo primario della sua azienda: puntare fortemente sull’elettrificazione del parco auto, lanciando sul mercato ben 13 nuovi modelli 100% elettrici entro il 2030, tra cui la IONIQ 6 e la IONIQ 7.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM