News
Hyundai Italia: Andrea Crespi nuovo presidente
Hyundai Italia ha nominato Andrea Crespi come suo nuovo presidente. Il 55enne romano salirà alla carica domani, giovedì 1° settembre.
Da domani, giovedì 1° settembre 2022, Andrea Crespi sarà il nuovo presidente di Hyundai Italia. Per la prima volta, nel nostro mercato, il ruolo verrà ricoperto da un dirigente locale. Entrato in Hyundai Italia nel 2013, con l’incarico di Direttore Generale, nel corso degli ultimi anni Crespi ha cementato la sua reputazione all’interno della compagnia. Un processo avvenuto contestualmente al rafforzamento del marchio stesso per quota e volumi sul mercato italiano, grazie a un portafoglio prodotti di volta in volta aggiornato e a un network commerciale in perenne consolidamento.
La multinazionale ha dato l’importante annuncio attraverso un comunicato, diffuso agli organi di informazione. “Sono onorato di ricevere questo incarico”, ha affermato Crespi “e ringrazio l’azienda per questa nuova opportunità. Intraprendo la nuova sfida con la passione e l’impegno di sempre. Il mio obiettivo sarà quello di rafforzare la crescita di Hyundai sul nostro mercato, esprimendone tutto il suo potenziale, con particolare attenzione alle soluzioni di mobilità elettrificata per tutti i nostri clienti”.
Chi è Andrea Crespi
Andrea Crespi, romano, 55 anni, ha intrapreso gli studi di Economia all’Università La Sapienza fino a conseguire la laurea. Quindi, è entrato nell’industria dei motori in Ford, nel 1995, dove ha intrapreso ruoli di responsabilità crescenti nei dipartimenti finance, after sales, vendite e marketing.
Tra le fila dell’Ovale Blu ha avuto l’opportunità di maturare numerose esperienze, di eccellente livello. Per un quadriennio ha operato pure sulla scena internazionale, all’interno del quartier generale Ford Europa in Germania. Il curriculum di notevole livello ha fatto sì che, nel mese di aprile del 2013, approdasse alla corte di Hyundai Italia, in qualità di Managing Director. Fra meno di 24 ore sarà lui l’uomo di punta del gruppo nello Stivale.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM