News
Un’icona leggendaria che rinasce: ecco la Grande Panda 4×4
Ecco la rinascita della Grande Panda 4×4, icona leggendaria che si sta preparando a tornare disponibile sul mercato.
Dopo aver già parlato a suo tempo della Fiat Grande Panda, è giunto finalmente il momento di parlare della Grande Panda 4×4. Al momento si tratta solo di un concept, che però è stato mostrato con una discreta fierezza da parte del team di Stellantis.
Si tratta fondamentalmente del veicolo che raccoglierà l’eredità del modello uscito in precedenza, con una svolta elettrica e con una responsabilità molto delicata e importante. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Ecco le caratteristiche del veicolo
Il modello in questione si distingue dall’uscita degli anni ’80 non solo per la sua alimentazione, bensì per il suo design a suo modo innovativo. Tuttavia, l’innovazione non ha portato all’abbandono di ciò che ha reso famosa l’auto, ovvero il suo forte colore rosso.
L’asse posteriore sarà interamente elettrificato, così che l’auto possa raggiungere un buon grado di performance non solo nelle strade urbane, ma anche al di fuori del suolo cittadino. Rendendola di fatto un’auto versatile, e dunque adatta a qualsiasi occasione.
Il design si è saputo innovare nonostante sia riuscito allo stesso tempo a mantenere i dettagli di un tempo. Ciò che ha contribuito la Panda ad essere un’icona per decenni su decenni, non è stato minimamente modificato. Se non per migliorarlo, ovviamente.
Quali saranno i colori principali?
Il rosso acceso che ha contribuito a rendere l’auto una vera e propria icona, sarà probabilmente sostituito da delle linee bordeaux e beige moderne e adatte al contesto. Sono stati inoltre aggiunti due fari aggiuntivi sul portapacchi, per il bene della visibilità.
A tutti gli effetti, prendendo in considerazione il comunicato diffuso da Stellantis, questo concept rappresenta una degna rivisitazione di una delle auto più iconiche di ormai 40 anni fa.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM