News
Gran Turismo ESport 2022: Sparco nuovo sponsor ufficiale
Sparco è ufficialmente il nuovo sponsor del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance ACI ESport 2022, che si snoderà in sei date.
Ormai le sfide ai videogiochi sono diventate una “cosa seria”. Un tempo guardate con più di qualche scetticismo, i passi in avanti compiuti dall’industria sono sotto gli occhi di tutti. Il business è in continua evoluzione e, anche se per il momento accusa un ritardo da altri Paesi europei, la nostra penisola sta registrando una svolta importante. Di questo passo il gap sarà probabilmente azzerato nel giro di pochi anni. Un segno eloquente è l’annuncio ufficiale delle scorse ore, secondo cui la Sparco diventa sponsor del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance ACI ESport 2022.
La seria si basa su Assetto Corsa Competizione. Alle spalle il supporto dell’Automobil Club Italiano, ovverosia dell’ACI, la quale, a fine torneo, premierà chi si sarà meglio distinto, insieme ai driver delle varie altre categorie. La formula prevede scuderie e piloti, con gare della bellezza di due ore, comprensive del cambio guida all’interno del software sviluppato da Kunos Simulazioni.
Come riportano le parti coinvolte direttamente nell’iniziativa, il Campionato Italiano Gran Turismo Endurance ACI ESport 2022, incentrata sulle simulazioni di guida virtuali, avrà diversi appuntamenti. Per la precisione, saranno sei le tappe, che vedranno i partecipanti affrontarsi comodamente da casa oppure nei Driving Simulation Center dedicati. Chiunque senta di avere le qualità ideali a recitare un ruolo da protagonista nella manifestazione può presentarsi alle selezioni.
Gli appuntamenti in agenda
Difatti, sono previste delle sessioni di prequalifica per decretare gli equipaggi Pro ed AM in vista della corsa inaugurale, concordata nei termini e nelle modalità. Il battesimo di fuoco avrà luogo il 16 febbraio, sull’iconico circuito di Monza. Seguiranno poi Suzuka, Misano, Spa, Kyalami ed Imola: la conclusione del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance ACI ESport 2022 è fissata per il prossimo 27 aprile.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM