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Giri di poltrone in Ferrari: tutti i dettagli sulla nuova squadra
Ferrari ha deciso di riorganizzare il proprio asset manageriale. Le nuove figure faranno riferimento all’AD Benedetto Vigna, che seguirĂ ad interim la diversificazione del marchio.
La casa di Maranello ha finalmente presentato la sua nuova squadra. Tutte le funzioni riporteranno a Benedetto Vigna, amministratore delegato di Ferrari. Eccole nel dettaglio:
Gianmaria Fulgenzi, in Ferrari dal 2002, si occuperĂ della funzione Product Development e Research & Development, centrale per la creazione delle vetture del marchio. Spazio anche per Ernesto Lasalandra, nominato chief Research & Development Officer, e Philippe Krief, che diventa suo vice.
Silvia Gabrielli, in Ferrari dal 2019, si occuperĂ della sezione Digital & Data con il compito di accelerare la trasformazione digitale della societĂ . Davide Abate, invece, guiderĂ la Technologies & Infrastructures, con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione e l’allineamento fra lo sviluppo e la produzione delle vetture.
Angelo Pesci, per oltre 20 anni in STMicroeletronics, entra in Ferrari nella sezione Purchasing & Quality per potenziare ulteriormente le partnership strategiche per continuare ad alzare la soglia dell’eccellenza.
Andrea Antichi, invece, continuerĂ a essere CEO della Manufacturing. Confermati anche Marco Lovati nella sezione Internal Audit e Compliance, mentre Sabina Fasciolo continuerĂ a svolgere il ruolo di chief compliance officer
Continueranno a fare riferimento a Vigna anche la comunicazione guidata da Charlie Turner, il Design (Flavio Manzoni), la finanza e i servizi finanziari (Antonio Picca Piccon), le risorse umane (Michele Antoniazzi), le attivitĂ legali (Carlo Daneo), il Marketing e commerciale (Enrico Galliera).
Ferrari conferma Binotto alla guida Gestione Sportiva
Mattia Binotto, ex Chief Tecnhical Officer della Scuderia Ferrari, è stato confermato alla guida della Gestione Sportiva, ruolo che ricopre dal 2019.
La nuova struttura organizzativa, stando alle parole di Vigna, è coerente con i propri obiettivi strategici di valorizzare l’esclusivitĂ del marchio, arricchire l’eccellenza del prodotto, rimanere fedeli al proprio Dna sportivo e focalizzarsi sulla carbon neutrality entro il 2030.
Vi ricordiamo, infine, che di recente Ferrari ha anche svelato il suo nuovo logo per celebrare i 75 anni di attivitĂ .
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