News
Ford: “Entro il 2026 un’unità elettrificata per ogni modello”
Entro il 2026 la Ford proporrà un’unità elettrificata per ogni modello che immetterà in commercio, come dichiarato da Riccardo Magnani.
Per scoprire i piani di una Casa automobilistica, cosa c’è di meglio che contattare uno dei professionisti operanti al suo interno? Riccardo Magnani, Ford Italia Fleet & Marketing Director, ha rilasciato un’interessante intervista a Quattroruote, dove parla del Costruttore americano e delle sfide che, al momento, si trova ad affrontare.
Il primo argomento caldo è la crisi dei microchip. A tal proposito Magnani non si nasconde, ma preferisce guardare in faccia la realtà: “La crisi globale relativa ai semiconduttori – ha dichiarato – ha messo sicuramente in difficoltà tutti i costruttori: crediamo ci vorranno ancora parecchi mesi prima di poter superare queste criticità”.
Altrettanto significative le questioni Adas e infotainment, per cui “la Ford continua a integrare nuovi elementi di sicurezza attiva sui propri veicoli, come per esempio i recenti miglioramenti introdotti sulla nuova Focus, l’Intersection Assist o il Blind Spot Assist – ha proseguito il dirigente dell’Ovale Blu –. Anche in termini di infotainment, il nuovo SYNC4 offre ai clienti un’esperienza molto più coinvolgente e intuitiva, grazie alla migliorata intelligenza artificiale. I servizi di telematica sono, inoltre, indispensabili per la gestione dei veicoli elettrici o plug-in”.
Elettrificazione gamma
Passando, invece, all’elettrificazione della gamma: “Abbiamo da poco introdotto la Mustang Mach-E, prima vettura Ford di volume full electric, e siamo in attesa del nuovo E-Transit full electric, in arrivo all’inizio del 2022. Per riassumere, i nostri programmi per il futuro prevedono entro il 2026 un’offerta plug-in o full electric su tutti i modelli e per il 2030 vendite al 100% full electric; per i veicoli commerciali, nei quali siamo stati i primi a offrire una gamma di soluzioni elettrificate (come l’ibrido applicato al diesel o le versioni plug-in), avremo entro il 2024 un’offerta di plug-in o full electric su tutti i modelli e prevediamo che nel 2030 due terzi delle vendite siano plug-in o full electric”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM