News
Ford: richiamate oltre 100 mila unità per questioni di sicurezza
La Ford ha richiamato oltre 100 mila auto per problemi di sicurezza, a causa dei quali ci sarebbe un maggiore rischio di incendio.
Un duro colpo da incassare per la Ford. Oltre 100 mila esemplari della Casa dell’Ovale Blu hanno subito un richiamo negli Stati Uniti. I veicoli in questione sono recenti, fabbricati negli ultimissimi anni, perlopiù forti sul mercato d’origine. Nello specifico, si tratta dei modelli Escape, Lincoln Corsair e Maverick, ciascuno di essi realizzato tra il 2020 e il 2022. Ad accomunarli lo stesso propulsore ibrido o ibrido plug-in da 2,5 litri.
Sulla base delle dichiarazioni rilasciate dal Costruttore americano il maxi provvedimento sarebbe stato disposto per via di un potenziale guasto al motore in grado di comportare il rilascio dell’olio motore in quantità significative. Un problema di notevole entità, poiché andrebbe a coinvolgere il versante della sicurezza, andando a incrementare il rischio di incendi, se a contatto con potenziali fonti infiammabili.
Stando alle rilevazioni dell’agenzia di stampa Reuters, i rivenditori incaricati da Ford modificheranno ogni componente che lo necessita, compresa l’otturatore della griglia attiva, in modo da risolvere qualsiasi problemi associato alla protezione di conducente e passeggeri.
I portavoce hanno tenuto a precisare che almeno fin qui non si sono registrati incidenti o lesioni inerenti alla criticità segnalata. Comunque, hanno colto l’occasione per raccomandare ai proprietari dei veicoli richiamati di non parcheggiare il rispettivo mezzo all’esterno.
Raccomandazioni ai clienti
L’immagine della compagnia viene messa in discussione pure a causa di altre complicazioni del genere. Difatti, il marchio sta pure espandendo a ulteriori 27 mila unità il richiamo degli sport utility Expedition e Lincoln Navigator fabbricati lo scorso anno.
A renderli necessari la segnalazione di cinque nuovi casi di incendio, che si sommano ai precedenti sedici. Pure a tal proposito la realtà delle quattro ruote ha suggerito alla clientela di parcheggiare all’esterno e a debita distanza dalle strutture, finché le riparazioni non saranno completate.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM