News
Ferrari Vision Gran Turismo: il “mostro” del Cavallino sbarca su console
La Ferrari Vision Gran Turismo sarà disponibile per tutti i possessori di PlayStation a partire dal 23 dicembre.
La Ferrari debutta nel mondo delle simulazioni di corse con la Vision Gran Turismo, una concept car costruita appositamente per il settimo capitolo del videogioco-simulazione di Kazunori Yamauchi. Una monoposto estrema, meccanicamente simile alla hypercar 499P che gareggerà alla 24 Ore di Le Mans l’anno prossimo.
Un hypercar mostruosa
La Ferrari Vision Gran Turimo è spinta da un V6 biturbo da tre litri che eroga 1.030 CV a 9.000 giri, 900 Nm di coppia a 5.500 giri e tre motori elettrici, uno ciascuno per le ruote anteriori e uno è montato sull’asse posteriore, ed è in grado di erogare ulteriori 326 CV per un arrivare ad un totale di 1.356 CV.
Viene utilizzato un cambio a doppia frizione a otto rapporti basato sulla F1. Dato il suo peso di 1.250 kg, il veicolo non può che fornire prestazioni sbalorditive, seppur ipotetiche: 0-100 km/h in meno di 2 secondi, 0-200 km/h in meno di 5 secondi e una velocità massima di oltre 350 km/h. Secondo la Ferrari, l’hypercar potrebbe addirittura segnare un tempo inferiore a 1 minuto e 10 secondi a Fiorano.
Restano intatte le radici del passato
Il design dell’hypercar che arriva dal team di Flavio Manzoni rende omaggio all’eredità sportiva del marchio con numerosi richiami a precedenti prototipi da corsa come la Ferrari 330 P3 e la 512 S. È presente anche il numero 75, dipinto sulla parte anteriore della livrea e sui lati per indicare quanto tempo è passato dalla leggendaria 125 S del 1947.
La Ferrari Vision Gran Turismo sarà disponibile per tutti i possessori di PlayStation a partire dal 23 dicembre. Per chi preferisce un’esperienza più autentica, invece, può visitare a partire dal 15 dicembre il Museo Ferrari di Maranello per vedere il modello fisico in scala 1:1.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM