News
Ferrari, Elkann vuota il sacco: “Ci stiamo preparando a entrare nel mondo della vela”

A proposito della Ferrari, Elkann ha rilasciato una dichiarazione clamorosa a dire poco: esordio nel mondo della vela in arrivo?
Dopo la novità elettrica, la Ferrari sembrerebbe essere pronta a sbarcare il lunario in un nuovo settore. Il presidente John Elkann ha recentemente vuotato il sacco, parlando di un possibile ingresso nel mondo delle barche a vela.
Il Cavallino originario di Maranello, dopo una longeva carriera all’interno delle piste e dei circuiti di tutto il mondo, è pronto a solcare anche il mare. Si tratterebbe di un esordio che fino a pochi anni fa sembrava impossibile.
Esordio in barca in arrivo?
A proposito di un possibile ingresso nel mondo delle barche a vela, Elkann si è espresso come segue: “Ci stiamo preparando a entrare nel mondo della vela: la ricerca delle massime prestazioni in mare ci offrirà nuove opportunità di innovazione“.

Non è la prima volta che sentiamo parlare di un possibile approdo marittimo. Se ne era parlato già durante lo scorso 2024, proprio durante i primi mesi dell’anno. Tra le nuove avventure annunciate durante quel periodo, c’era proprio la barca a vela.
La direzione di questo progetto verrebbe eventualmente affidata a Giovanni Soldini, velista italiano di grande esperienza e dalle competenze consolidate. Vista l’altrettanta competenza maturata da Elkann in qualità armatore, la coppia sarebbe già formata.
Il benvenuto a Soldini
Elkann ci ha tenuto a dare personalmente il benvenuto a Soldini: “Siamo felici di poter contare su Giovanni, straordinario per esperienza, determinazione e spirito di squadra“. Navigatore originario di Milano, 57 anni, nel suo settore è una vera e propria autorità.
Tra non molto, grazie anche e soprattutto al suo contributo, si potrà vedere finalmente la Ferrari solcare i mari delle principali competizioni internazionali. Iniziando ovviamente da outsider, per poi puntare a diventare un team sempre più consolidato.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
