News
Ecco come trasformare la tua bici in una e-bike

Hai mai avuto modo di chiederti come trasformare la tua bici in una e-bike? Grazie a questo articolo potrai finalmente scoprirlo.
La bicicletta è un mezzo di trasporto che da sempre è in grado di dare numerose soddisfazioni.. Così, numerosi proprietari o ciclisti amatoriali si sono chiesti come trasformare la bici in una e-bike.
Di recente, il modo di pedalare sulle due ruote si è evoluto molto. Dai modelli più muscolari si è infatti passati all’elettrico, un’alternativa molto più comoda di per sé. Grazie a questo articolo potrai dunque aggiornarti, con una guida semplice ed esaustiva allo stesso tempo.
Ecco come ottenere una e-bike
Il motivo per cui le e-bike causano pareri così contrastanti, risiede proprio nella sua stessa natura. Sono infatti alternative sostenibili e anche molto più comode, dove il processo di pedalata è per ovvie ragioni anche meno faticoso. Tuttavia, il loro costo è esorbitante.

Sia che si parli di noleggio, sia che si parli di acquisto di proprietà, il denaro da spendere non porterà a cifre esigue. Si può chiaramente optare per il mercato dell’usato, facendo talvolta anche ottimi affari. Ma non sarà purtroppo una regola ferrea da rispettare.
Per questo motivo, un’azienda con sede a Brooklyn chiamata CLIP ha ideato e sviluppato un kit di conversione chiamato Bolt. Grazie a questo dispositivo, la propria bicicletta tradizionale potrà essere convertita nel giro di poco tempo in una bici elettrica.
Come funziona questo kit?
Il kit in questione presenta un motore in grado di sprigionare fino a 450 watt di potenza. Questa cifra è indicativa del mercato USA, dove i limiti sono differenti. Tuttavia, in futuro verrà omologato e venduto anche all’interno del mercato europeo.
Come si può notare da questo video, il kit si monta sulla forcella anteriore della bicicletta, ed è compatibile con quasi qualsiasi modello in circolazione. In alcuni Paesi è disponibile a circa 90 euro, e potrebbe essere un’alternativa sostenibile e molto più economica.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
