News
BYD, fai attenzione: sul mercato c’è un nuovo rivale

ll mercato ha messo BYD davanti al suo nuovo rivale. Scopriamo insieme il competitor che sta insidiando il colosso automobilistico cinese.
Per parecchio tempo, BYD è stata la regina delle auto elettriche. Il colosso cinese è diventato a tutti gli effetti un osso duro sul mercato, tanto da insidiare realtà decisamente più longeve e affermate come Tesla.
Tuttavia, l’assalto europeo del colosso cinese potrebbe essere frenato da un altro competitor. Si tratta di un rivale acerrimo, che grazie ad un parco auto già piuttosto interessante e da un listino altrettanto competitivo, potrebbe creare parecchi problemi.
Ecco il competitor del marchio cinese
Il colosso in questione è Dongfeng, casa automobilistica cinese che qualche mese fa ha compiuto il suo approdo anche in Italia. La multinazionale presenta già qualche modello piuttosto interessante, e che le permetterà di farsi largo tra la fitta concorrenza.

Ecco un rapido ma esaustivo elenco:
- Vigo
- Mage L7
- MHero 817
Ciò che accomuna questi veicoli, oltre ovviamente alla componente elettrica, è il fatto che siano (quasi) tutti dei Suv. A detta del CEO della multinazionale, l’elemento che ha permesso al colosso cinese di triplicare le sue vendite, è il numeroso team aziendale:
“Il team europeo conta 1.200 persone dedicate, che lavorano con impegno costante. Non esistono pause o domeniche per noi, perché il mercato è competitivo e richiede attenzione continua. Siamo maratoneti, non sprinter, e puntiamo a un successo sostenibile nel tempo“.
L’obiettivo del competitor di BYD non è dunque quello di battere i propri avversari in velocità, bensì quello di ottenere un vantaggio competitivo che possa durare nel lungo periodo.
Ciò ha portato a delle previsioni piuttosto ottimiste, con quasi 8.000 unità vendute entro il prossimo 2026.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
