Seguici su

News

Bugatti: “prima elettrica dopo il 2030”

Bugatti Fabbrica Blu, Campogalliano

Bugatti ha annunciato di non avere nei piani la produzione di una vettura a trazione 100 per cento elettrica entro la fine del decennio.

Lungo il decennio attuale Bugatti si focalizzerà sulla produzione di modelli ibridi e non elettrici. Per il primo esemplare a zero emissioni della Casa d’oltralpe toccherà portare pazienza, e pure molta. Difatti, a livello di tempistiche si parla come minimo del 2030. Ad annunciarlo un articolo da poco pubblicato dall’autorevole magazine britannico Autocar, il quale si è messo in contatto con alcuni dei rappresentanti del marchio, da qualche mese confluito nelle proprietà di Rimac. Il fondatore della società croata, Mate Rimac, aveva preannunciato l’approdo di una Bugatti EV prima del termine del decennio. Dei piani, a quanto pare, corretti nel corso del tempo.

“Al momento stiamo lavorando sul prossimo modello ibrido, tutto il resto è ancora troppo lontano”, ha spiegato il numero della divisione design di Bugatti, Achim Anscheidt. “Sarebbe quasi irrispettoso nei confronti della nostra amata base di clienti pensare oltre al prossimo modello”. Il vice capo del dipartimento, Frank Heysel, ha ribadito che la squadra di lavoro è concentraao sull’ibrido per il decennio in corso.

Cambio dei piani in corsa

Sicché non vedrà la luce in tempi stretti, pronunciarsi su quali saranno le caratteristiche di una Bugatti elettrica risulta quantomeno prematuro. Rimac aveva dichiarato di voler uscire dalla strategia dell’esemplare unico, una costante del brand transalpino dal lancio della EB110 nel 1991, e di non limitarsi a realizzare soltanto hypercar.

Inoltre, ai microfoni aveva aggiunto che i futuri ingressi in listino avrebbero galvanizzato la folla e avrebbero preso le distanze dal portafoglio attuale. Ciononostante, paventare un suv sembra alquanto improbabile. La stesso Autocar aveva spiegato che l’idea di fabbricare una diretta concorrente della Lamborghini Urus era stata messa da parte, al fine di impegnarsi nei mezzi più esclusivi.

Anscheidt aveva puntualizzato la ragione dietro alla mossa controcorrente: il timore di togliere esclusività al brand, con la perdita di credibilità agli occhi degli appassionati.

volvo
Leggi anche
Volvo: settembre elettrico o ibrido per il marchio

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

polizia, posto blocco polizia, posto blocco
News5 ore ago

Nuovo Codice della Strada: dopo quattro mesi i risultati si vedono

Il nuovo Codice della Strada dopo 4 mesi ha mostrato i suoi primi risultati significativi. Ecco cosa hanno rivelato. Dopo...

John Elkann John Elkann
News6 ore ago

Stellantis, bufera tra gli azionisti: cosa sta succedendo

Gli azionisti di Stellantis stanno attraversando una vera e propria bufera. Scopriamo insieme il motivo di tutto ciò. Dopo le...

Volkswagen, piattaforma AirConsole Volkswagen, piattaforma AirConsole
News7 ore ago

PAC-MAN sale a bordo: l’auto si trasforma in una sala giochi. Ecco come

Chi lo avrebbe mai detto, che un simbolo iconico come PAC-MAN sarebbe stato capace di unire le auto e i...

Audi, logo 2022 Audi, logo 2022
News7 ore ago

Audi, spunta un problema non da poco per questi modelli

Per determinati modelli di Audi, è appena sbucato fuori un problema non di poco conto. Scopriamo insieme di cosa si...

Carlos Tavares Carlos Tavares
News8 ore ago

Stellantis, cinque candidati per il dopo Tavares

Per il dopo Tavares, Stellantis ha identificato cinque candidati come possibili sostituti. Scopriamo insieme chi sono. Dopo le brutte notizie...

F1, Gran Premio d'Australia 2025 F1, Gran Premio d'Australia 2025
Sport11 ore ago

F1, Gran Premio dell’Arabia Saudita 2025: orari e dove vederlo in diretta e streaming

Quinta tappa del Mondiale di Formula 1, ecco gli orari e i canali dove seguire il Gran Premio dell’Arabia Saudita...

Andrea Kimi Antonelli, durante i test di Formula 1 in Bahrain del 28 febbraio 2025 Andrea Kimi Antonelli, durante i test di Formula 1 in Bahrain del 28 febbraio 2025
Sport12 ore ago

F1, Stefano Domenicali: “Antonelli in Ferrari? Sarebbe bello, ma…”

Il rookie ha sorpreso al debutto in Formula 1 con tre gare a punti. Le parole di Domenicali: “È straordinario,...

Linea di assemblaggio automatizzata con bracci robotici. Linea di assemblaggio automatizzata con bracci robotici.
News13 ore ago

Elkann lancia l’allarme: “Industria automobilistica è a rischio”

Il presidente di Stellantis, avverte sui rischi per l’industria automobilistica a causa dei dazi e delle normative europee sulle emissioni....

Macchina elettrica in ricarica Macchina elettrica in ricarica
News14 ore ago

Italiani e auto elettriche: lo studio rivela il prezzo ideale

In Italia, il mercato delle auto elettriche è frenato da prezzi elevati, una rete di ricarica insufficiente e scarsa autonomia....

Donald Trump Donald Trump
News15 ore ago

Dazi Usa, pronto il clamoroso dietrofront di Trump

Si valuta l’esenzione temporanea sui dazi alle auto e componenti, mentre continua i negoziati con l’UE. Potenziale accordo bilaterale con...

Tesla Supercharger Tesla Supercharger
News16 ore ago

Tesla nella bufera: una causa che potrebbe cambiare tutto

Il 2025 di Tesla è segnato dalle difficoltà del Cybertruck, un calo delle vendite e da una causa collettiva negli...

Auto sportiva, alettone in fibra di carbonio Auto sportiva, alettone in fibra di carbonio
News1 giorno ago

Dall’UE pronta la mazzata per chi produce auto sportive

In arrivo la mazzata UE direttamente inflitta a coloro che producono auto sportive. Scopriamo insieme di cosa si tratta. Coloro...

Advertisement
Advertisement
nl pixel