News
Che brutto guaio per Porsche e Audi
Porsche e Audi nei guai: ecco cos’è successo a due delle case produttrici più discusse dell’ultimo periodo.
Come se il periodo nero di Audi non fosse già abbastanza, ecco che a questa interminabile serie di sventure si è aggiunta anche la Porsche. Le due aziende, nonostante la fama le preceda, stanno attraversando una fase di profonda crisi.
Sia per motivi strutturali, sia per motivi di conseguenza produttivi. Questo ha portato i due colossi a doversi muovere spesso e volentieri in acque movimentate, rischiando inevitabilmente il naufragio. La notizia uscita di recente rappresenta l’ennesima conferma.
Guai in vista: ecco per quale motivo
La ciliegina su una torta dal sapore acre, è rappresentata dal recente fallimento di una realtà imprenditoriale che avrebbe potuto (e dovuto) fornire risultati decisamente diversi. La crisi del settore in Europa non è una novità, e quanto accaduto sembra confermare ciò.
Le batterie per le auto elettriche sono sempre state una prerogativa di provenienza cinese, fino a quando la Northvolt non ha fatto capolino. Tuttavia, dopo che la BMW si è tirata indietro, sembra che l’azienda abbia dichiarato ufficialmente la propria bancarotta.
Lo scenario ancora più surreale, dopo aver parlato di volontà di abbandono della dipendenza cinese, è che a inglobare l’azienda potrebbe essere CATL, società nata e sviluppata proprio in Cina.
Quanto appena evidenziato è solo la punta dell’iceberg.
Problemi e rallentamenti futuri
I problemi finanziari di Northvolt potrebbero portare con sé ulteriori rallentamenti. A farne le spese potrebbe essere infatti la Porsche 718, che dovrà inevitabilmente ritardare la sua uscita.
Avrebbe dovuto compiere il suo debutto entro la fine del prossimo anno, ma si teme un rinvio di mesi e mesi. Nell’attesa di trovare una fornitura di batterie elettriche adeguate alle esigenze dell’azienda.
Nonostante anche Audi avesse degli accordi con l’azienda ormai fallita, la casa produttrice in questione può dormire sogni più sereni. Il motivo è dovuto alla sinergia maturata non solo con CATL, ma anche con un altro colosso del settore come LG.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM