News
BMW X5 e X6: restyling di sostanza
Restyling di sostanza per le BMW X5 e X6, che non solo si rinnovano nell’estetica, ma anche come dotazioni tecnologiche e motorizzazioni.
Le BMW X5 e X6 passano al rinnovamento. I due sport utility della Casa automobilista tedesca ricevono un sostanzioso restyling, che non va a toccare solamente l’estetica, bensì concerne pure gli interni e la gamma motori. Con le versioni riviste, in listino sono presenti esclusivamente proposte elettrificate. Inoltre, per adeguarsi alle recenti innovazioni apportate dallo stesso Costruttore bavarese viene implementato il BMW Curved Display.
A livello di colpo d’occhio, bisogna sottolineare le luci LED, appiattite di 35 mm in confronto ai predecessori. Le nuove prese d’aria e la calandra a doppio rene parzialmente ridisegnata completano le novità del frontale. Il “lato B” ha uno stile inedito, espresso sotto forma di fanali dalla grafica rivisitata e dal motivo a X. Ovviamente, chi non fosse soddisfatto del pacchetto di base può avvalersi delle ampie possibilità di personalizzazione offerte dall’azienda.
Come anticipato in apertura, l’abitacolo è dominato dal Curved Display, costituito da due schermi: uno da 12,3 pollici è il quadro strumenti, l’altro, da 14,9 pollici, è delegato all’infotainment, con iDrive 8. Il tetto in vetro panoramico Sky Lounge, l’impianto audio Bowers & Wilkins Surround Sound, il nuovo tunnel centrale e i nuovi rivestimenti Sensafin, comprensivi della funzione di ventilazione, riscaldamento e massaggio, elevano la caratura.
Di serie sono presenti sospensioni adattive, sebbene il cliente abbia ampio campo libero per quanto riguarda gli optional. Tra i sistemi ADAS sono inclusi il riconoscimento dei segnali stradali, il mantenimento di corsia attivo, il Parking Assistant Professional e l’avviso anticollisione.
Iniezione di 96 cavalli con la xDrive50e
Infine, se parliamo del “cuore pulsante”, ovvero del powertrain, la BMW X5 prevede ora una versione plug-in hybrid xDrive50e che, in confronto alla precedente 45e, eroga 96 cavalli in più, per un totale di 490 cavalli e 700 Nm di coppia motrice massima. Ciò vale uno scatto da 0 a 100 in 4,8 secondi e un’autonomia massima di 110 km nel ciclo WLTP.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM