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Bentley: completate le consegne delle auto naufragate con la Felicity Ace
Nelle scorse ore è terminata la consegna delle 189 Bentley naufragate con la Felicity Ace lo scorso febbraio, al largo dell’Oceano Atlantico.
Ognuna delle 189 Bentley caricati sulla sfortunata Felicity Ace sono arrivate ai legittimi clienti negli States. A darne comunicazione qualche ora fa è stato Mike Rocco, dirigente di Bentley Americas. Contattato da Automotive News, il portavoce della compagnia ha espresso delle dichiarazioni a proposito dei “problemi” provocati dal sinistro.
La vicenda risale allo scorso 16 febbraio, quando al largo dell’Oceano Atlantico, mentre era sul punto di raggiungere l’America, la nave cargo era composta da oltre 4 mila vetture del gruppo Volkswagen, incluse più di 1.000 Porsche e ben 85 Lamborghini.
Una spedizione anomala
Il rappresentante delle Bentley ha spiegato che il viaggio della Felicity Ace era davvero fuori dall’ordinario. Difatti, al suo interno erano stivati 189 esemplari del marchio britannico, anziché le consuete 40 o 50, ciascuna di esse dal costo minimo di 300m mila euro. Dunque, il trasporto aveva carattere eccezionale, dettato dal notevole interesse verso il marchio riscontrato negli Stati Uniti nei mesi precedenti, che aveva portato la compagnia a registrare diversi ordini extra. Del lotto figuravano pure parecchie unità Mulliner, pertanto fabbricati con materiali di pregio, scelto su misura ed hoc dal reparto competente.
Inoltre, Rocco ha sottolineato come il disastro abbia provocato enormi criticità al Costruttore. Innanzitutto, la perdita di quattro clienti top statunitensi della società, che si sono visti obbligati a guardarsi altrove per avere veicoli nel giro di poco.
L’ex dirigente di Nissan e Toyota, attualmente numero uno della divisione commerciale e delle operazioni di Bentley America, ha affermato: “Prima ancora che la nave affondasse, avevamo reinserito ogni ordine nel nostro sistema. Delle 189 auto a bordo, 151 erano già vendute o ordinate su misura e abbiamo perso tre o quattro clienti, il massimo. I nostri rivenditori hanno fatto un ottimo lavoro nel mantenere i clienti e tenerli informati”.
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