News
Auto usata: ecco come ottenere una valutazione più alta
Come si ottiene una valutazione più alta per la propria auto usata? Scopriamo insieme quali sono i trucchi e i consigli da seguire.
Se si ha intenzione di vendere la propria auto usata, ci sono alcune cose che bisogna sapere. Non solo per chi ha intenzione di acquistarne una, ma anche per coloro che vogliono proporsi ad eventuali acquirenti.
Come per qualsiasi prodotto usato che si rispetti, c’è prima una valutazione a cui è necessario sottoporsi. Soltanto conoscendo il valore del proprio bene di riferimento, si potrà capire come approcciarsi al mercato nella maniera corretta.
Ecco come ottenere valutazioni migliori per l’usato
Avere un registro costantemente aggiornato sui sinistri rimediati e sugli eventuali interventi apportati, non comporterà alcun beneficio diretto in termini di aumento del valore dell’auto. Aiuterà tuttavia a mantenerlo stabile, e dunque a non farlo diminuire.
Influenzano la valutazione in maniera positiva o negativa anche gli optional dell’auto in questione. I sensori di parcheggio o qualsiasi funzione legata alla sicurezza, possono costituire un plus nel momento in cui si valuta un bene così esclusivo come l’automobile.
Perfino la marca ha una sua importanza. Marchi di alto valore come Jaguar e Lamborghini avranno una valutazione diversa, rispetto alla Panda e altri marchi che sono invece molto più comuni e facili da trovare.
Ecco gli altri fattori
Gli altri fattori di cui bisogna tenere conto sono il chilometraggio e l’età del veicolo, per quanto su questi non si possa intervenire direttamente. Si possono invece utilizzare strumenti come Eurotax, che permette di fare valutazioni basate su parametri primari.
Grazie a questo strumento si possono svolgere delle analisi di mercato che mostreranno eventuali punti da migliorare, per quanto possibile chiaramente. Più completezza c’è intorno all’auto, più semplice sarà farla valutare nella maniera corretta.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM