News
Un’auto può avere più germi di un bagno pubblico: ecco le 3 zone peggiori

Quanti germi può contenere un’auto? Scopriamo all’interno di questo articolo quali sono le 3 zone peggiori in assoluto.
Nonostante possa sembrare un ambiente asettico, in realtà un’auto può contenere numerosi germi. Banalmente, i posti in cui andiamo e le aree in cui sostiamo ci portano poi dentro l’abitacolo, con tutta la sporcizia e i batteri eventualmente annessi.
Proprio per questo motivo, è bene non toccare con le nostre mani altri eventuali oggetti o persone, se prima siamo stati al volante. Soprattutto se si parla delle chiavi del veicolo, un vero e proprio contenitore di batteri a dimensioni ridotte.
Ecco le 3 zone peggiori
Le cinture di sicurezza sono probabilmente la prima area di questo breve elenco. Servono infatti a proteggere il conducente e i passeggeri, entrando a contatto con i loro vestiti in maniera diretta. Per questo motivo, raramente vengono pulite.

Prendendo come riferimento questa singola area specifica, possiamo arrivare a dedurre come le cinture abbiano fino a 10 volte in più dei batteri che contiene un bagno pubblico. Per questo motivo, è buona prassi quella di igienizzarle di frequente, senza trascurarle.
La seconda area da non trascurare è quella delle maniglie dell’auto. In particolar modo quelle esterne, che vengono toccate da mani che fino a poco tempo prima sono state in palestra, in un supermercato affollato oppure in altri luoghi altrettanto popolosi.
Anch’esse, per buona prassi, dovrebbero essere disinfettate e igienizzate molto più frequentemente.
Il problema del cambio
L’apposita leva del cambio è un’altra area estremamente sottovalutata. Questo poichè toccarla è obbligatorio, considerando che senza la giusta marcia innestata l’auto non potrà proseguire il suo cammino.
Sanificare l’auto e prestare particolare attenzione a quanto scritto appena sopra, risolverà un bel po’ di problemi particolarmente fastidiosi. Nulla che una pulizia costante e accurata non possa risolvere, per fortuna.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
