News
Auto elettriche: Tesla spodestata. Ecco la nuova regina

Le auto elettriche hanno una nuova regina, e non si tratta di Tesla. Scopriamo insieme chi ricopre la prima posizione nel settore.
La crisi di Tesla ha favorito una nuova “capolista” all’interno del settore delle auto elettriche. Ormai la notizia in questione è di dominio pubblico da qualche settimana: la multinazionale di Musk non è più la regine delle vendite.
In Europa l’azienda ha infatti diminuito le sue vendite del 33%. Il dato in questione fa preoccupare non solo perché è relativo al primo semestre, ma anche perché è piuttosto simile a quello dello scorso periodo del 2024.
Ecco chi è la regina del settore
Nonostante in tanti potrebbero pensare all’ennesima casa cinese, in realtà non è proprio così. A dirigere il mercato adesso c’è la Volkswagen, la quale ha venduto oltre 133.000 veicoli elettrici. Si tratta di un aumento del 78%, rispetto allo scorso anno del 2024.

Anche le altre case hanno registrato una crescita altrettanto positiva. Infatti, la BMW è diventata la terza azienda per vendite nel settore elettrico. L’aumento in questo caso è stato del 14%, con un numero di auto immatricolato che si aggira intorno alle 93.576.
Ecco la classifica completa
In questo paragrafo scopriremo la classifica completa delle multinazionali appartenenti all’elettrico:
- Volkswagen: 133.465 unità (+78%)
- Tesla: 108.878 unità (-33%)
- BMW: 93.576 unità (+14%)
- Skoda: 70.947 unità (+146%)
- Renault: 63.704 unità (+58%)
Tra i picchi di crescita più importanti e di maggiore rilievo si può trovare anche Renault, nonostante abbia venduto meno unità rispetto ai suoi competitor diretti.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
