News
Auto elettriche: continua la crisi Tesla, sorride Volkswagen

La situazione generale per le auto elettriche è piuttosto confusa: mentre la crisi di Tesla prosegue, la Volkswagen sorride.
Mentre la crisi di Tesla prosegue, alcuni altri grandi marchi di auto elettriche stanno vivendo un ottimo periodo storico. Uno di questi è la Volkswagen, che soprattutto in ambito europeo sta consolidando ancora di più la sua posizione.
Come dimostrano gli ultimi sviluppi sul fronte immatricolazioni, la casa automobilistica tedesca si sta affermando sempre di più come leader in Europa. Ecco i numeri in loro favore, elencati nel prossimo paragrafo.
I numeri di Volkswagen
La quota di mercato dei veicoli elettrici appartenenti a Volkswagen è salita fino al 18,9% nei primi 7 mesi dello scorso 2024. Lo stesso periodo, durante l’anno corrente, ha portato invece ad una risalita del 28,6%. Una crescita esponenziale, quasi del 10%.

Per quanto concerne invece il dato complessivo misurato sul mercato europeo, la quota complessiva è pari al 26,7%. Numeri che dimostrano come la casa tedesca stia vivendo uno dei suoi migliori periodi di prosperità.
A discapito di un periodo storico dove, soprattutto per le auto elettriche, l’incertezza è tanta e la disponibilità dei consumatori è concentrata su molte più opzioni rispetto a qualche anno fa.
I numeri di Tesla
Se da una parte abbiamo visto la quota di Volkswagen raddoppiare, la quota di mercato di Tesla non ha certamente seguito lo stesso trend. Infatti, si è passati da una percentuale del 16% ad una percentuale dell’8%.
Le aspettative sulla Model Y al momento sono state disattese, suscitando grande amarezza nei confronti di investitori e addetti ai lavori che hanno contribuito allo sviluppo del veicolo.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
