News
Auto elettriche, Citroen punta alla copertura di gamma entro il 2025
La nota casa automobilistica francese ha dichiarato di voler elettrificare il suo parco auto entro il 2025. Un obiettivo in linea con gli altri brand internazionali.
Il trend delle auto elettriche è destinato a dominare il mercato negli anni a venire. Nonostante alcune perplessità sollevate dagli analisti, soprattutto in merito alla riduzione di posti di lavoro che ne scaturirebbe, sempre più brand automotive puntano a elettrificare la propria gamma.
In questo scenario si inserisce anche Citroen che, stando alle parole del marketing manager per l’Italia Alessandro Musumeci, punta alla copertura completa di auto elettriche entro il 2025. L’obiettivo è quello di mantenere il confort in primo piano, spingendo su zero emissioni e nessun cambio di marcia.
Leggi anche: Auto elettriche e ibride, la quota di mercato aumenta al 38% in Italia
Al momento la gamma di auto Citroen è già interamente elettrificata: dall’e-Jumper all’e-Jumpy fino ad arrivare all’e-Berlingo Van, in attesa della C5 X che arriverà il prossimo anno.
Il futuro “green” di Citroen
Il noto brand ha iniziato i primi test del Citroen e-Jumpy Idrogen, che presenta un’autonomia di 400 chilometri e riesce a fare il pieno in soli 3 minuti. Oltre all’elettrico, infatti, si punta anche sulla risorsa del futuro, ovvero l’idrogeno.
Il problema da affrontare rimane quello della mancanza di infrastrutture adeguate, tematica affrontata anche nel recente summit di Glasgow. Nel frattempo Citroen continua il suo percorso di mobilità sostenibile iniziato soltanto due anni e in futuro potrebbe esserci anche una C3 elettrica, come suggerito da Elena Fumagalli, esponsabile pubbliche relazioni di Citroen.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM