Seguici su

News

Audi e-tron GT: potenza, tecnologia e innovazione

Audi RS e-tron GT Performance

La nuova Audi e-tron GT, un concentrato di potenza e innovazione con motori fino a 925 cavalli e un’autonomia di oltre 600 km.

L’Audi e-tron GT rappresenta l’apice dell’innovazione tecnologica e della performance elettrica. Questo modello, soprattutto nella versione RS Performance, offre un’incredibile potenza di 925 cavalli, che la rende l’Audi più potente mai prodotta.

Anche le versioni RS e S non sono da meno, rispettivamente con 857 e 680 CV, garantendo accelerazioni fulminee da 0 a 100 km/h in tempi impressionanti: solo 2,5 secondi per la RS Performance. La e-tron GT riesce a unire velocità e lusso in una berlina elegante di quasi cinque metri, offrendo al guidatore un’esperienza di guida indimenticabile.

Audi RS e-tron GT
Audi RS e-tron GT

Prestazioni straordinarie: potenza fino a 925 cavalli

Oltre alla potenza, l’Audi e-tron GT beneficia di un pacchetto tecnologico di aggiornamenti che include nuovi motori elettrici più compatti, leggeri e potenti. Questi miglioramenti si riflettono non solo nelle prestazioni pure, ma anche in una frenata rigenerativa che può arrivare a 400 kW, consentendo di recuperare energia in modo efficiente durante la decelerazione.

Audi A6 e-tron, interni
Audi A6 e-tron, interni

Autonomia e ricarica: oltre 600 km di libertà elettrica

L’autonomia dell’Audi e-tron GT è un altro dei suoi punti di forza. Grazie a una batteria migliorata con una capacità di 105 kWh, l’auto è in grado di percorrere oltre 600 km con una singola carica, secondo il ciclo WLTP. Questo è possibile grazie all’efficienza energetica ottimizzata e alla gestione termica avanzata del pacco batterie. Anche la ricarica rapida ha fatto un passo avanti: con una potenza massima di 320 kW, è possibile passare dal 10% all’80% di carica in soli 18 minuti, rendendo i lunghi viaggi più pratici e meno stressanti.

Le innovazioni tecniche non finiscono qui. Le sospensioni pneumatiche a doppia camera, abbinate ai nuovi ammortizzatori attivi, garantiscono una guida fluida e stabile, anche su terreni irregolari. Grazie alle ruote posteriori sterzanti, la manovrabilità è migliorata, rendendo la e-tron GT estremamente agile nonostante le sue dimensioni generose.

Con un prezzo di partenza di 126.000 euro, l’Audi e-tron GT rappresenta un equilibrio perfetto tra lusso, prestazioni e sostenibilità, aprendo nuove strade nell’universo delle auto elettriche di alta gamma.

Lotus Theory 1
Leggi anche
Lotus Theory 1: concept elettrica da 1.000 CV con innovazioni avanzate

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

News32 minuti ago

“È vietato mentre il veicolo è in movimento” Arriva l’avviso, le Autorità non ammettono ignoranza

I guidatori di queste vetture sono a rischio, la legge non ammette ignoranza. Le autorità hanno varato una misura che...

Incentivi Auto Incentivi Auto
News6 ore ago

A sorpresa tornano gli incentivi statali per l’acquisto di auto elettriche

Il Governo ha deciso di investire quasi 600 milioni di euro del PNRR, presi dai fondi non utilizzati per ampliare...

News10 ore ago

Vittime della strada, l’annuncio scuote l’Italia: è successa una cosa mai vista prima

Questa novità cambia davvero tutto sul panorama italiano. Ecco i dati shock. La sicurezza stradale rimane una priorità assoluta per...

Guide21 ore ago

I tergicristalli fanno rumore? Non devi sostituirli: il trucchetto con cui tornano nuovi in pochi minuti

I tergicristalli continuano a fare rumore? Niente paura, così ti levi il pensiero. I tergicristalli sono componenti essenziali per garantire una visibilità ottimale durante...

News1 giorno ago

Si può guidare sotto gli effetti di Tachipirina o Oki? Quali farmaci potrebbero farti perdere la patente

Questi farmaci ti fanno togliere la patente? Ecco come funziona la legge italiana. Nel contesto frenetico della vita moderna, la salute...

Colonnina autovelox per controllo della velocità Colonnina autovelox per controllo della velocità
News1 giorno ago

Autovelox non omologati, arriva la svolta: la Cassazione ha deciso

La Cassazione conferma: autovelox non omologati non possono essere utilizzati come prova per le multe. Aperta la strada ai ricorsi...

Frederic Vasseur, Scuderia Ferrari Frederic Vasseur, Scuderia Ferrari
Sport1 giorno ago

GP di Imola, Vasseur ammette: “Siamo vicini, ma non abbastanza”

La Ferrari migliora in gara, ma restano le difficoltà in qualifica. Il team principal spiega dove intervenire in vista del...

GP Monza 2022, podio GP Monza 2022, podio
Sport1 giorno ago

Il Governo investe nella F1: 40 milioni di euro per sostenere i GP di Monza e Imola

Stanziati i fondi per i GP di Monza e Imola dal 2025 al 2032. Un investimento strategico per sostenere l’economia,...

tesla cybertruck tesla cybertruck
News1 giorno ago

Tesla, il Cybertruck fatica in Usa: ecco cosa sta succedendo

Ha perso il primato di pick-up elettrico più venduto negli Stati Uniti. L’innovazione delle batterie potrebbe però cambiare le sorti...

Logo Volkswagen sul cofano auto Logo Volkswagen sul cofano auto
News1 giorno ago

Volkswagen cambia idea: rivoluzione nella strategia del brand di Wolfsburg

Il rebranding coinvolge i suoi modelli elettrici che avranno nuove denominazioni, mentre si pensa a introdurre veicoli con range extender...

Guide1 giorno ago

Borgo da fiaba nel Lazio, visitalo con la famiglia: nemmeno i romani lo conoscono

Si trova in un’area nota del Lazio ma pochi lo conoscono. Visita questo borgo da favola. Il Lazio, noto per...

Auto, pulsante per lo spegnimento del sistema start-stop Auto, pulsante per lo spegnimento del sistema start-stop
News2 giorni ago

Start and Stop: siamo già al capolinea per questa tecnologia?

Siamo già arrivati al capolinea dello Start and Stop? Scopriamolo insieme in questo articolo di approfondimento. Se è vero che...

Advertisement
Advertisement
nl pixel