News
Audi, brutte notizie per gli appassionati: la casa dei quattro anelli dice no

Gli appassionati di Audi avranno a che fare con delle notizie davvero negative. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
La crisi di qualche mese fa sarà una notizia di poco conto, rispetto a ciò che Audi comunicherà a breve a tutti gli appassionati. Il marchio tedesco ha infatti preso una decisione, riguardante una questione che va avanti ormai da tempo.
Quello che tutti gli appassionati del marchio aspettavano da tempo in realtà non accadrà: scopriamo insieme di cosa si tratta.
Il marchio dice no
La tanto attesa R8 non arriverà. Coloro che aspettavano con trepidante attesa un erede di nuova generazione, rimarranno dunque profondamente delusi. Le indiscrezioni arrivate qualche mese fa sono infatti state smentite molto presto.

Al momento ad oggi non solo non è previsto alcun passaggio di consegne, ma non è nemmeno in programma lo sviluppo di un veicolo a motore centrale e dotato di combustione interna.
L’auto citata come prossima all’eredità ha compiuto il suo debutto nel 2007, ed è rimasta coinvolta nella produzione Audi fino al 2024. Da quell’anno in poi, salvo mercato dell’usato e nuovi rilanci rimasti in magazzino, la celebre R8 non sarà più disponibile.
Perché la R8 non vedrà la luce?
Considerata la situazione economica estera e il contesto geopolitico attuale piuttosto complicato, un modello così di nicchia prosciugherebbe le energie economiche e produttive della casa tedesca.
La piattaforma su cui questa nuova R8 sarebbe dovuta essere costruita era la stessa della Lamborghini Temerario, la quale ha già in dotazione un motore V8 ibrido plug-in. Lo stesso che l’Audi non più in programma avrebbe dovuto contenere.
Ciò non rappresenta un addio definitivo alle auto sportive, bensì un leggero distacco da quella che è sempre stata la casa a quattro cerchi. Il futuro ci saprà tuttavia fornire dettagli maggiori.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
