News
Aston Martin DB5 di James Bond venduta a una cifra astronomica
L’Aston Martin DB5 utilizzata nelle riprese di No Time to Die è stata battuta all’asta a una cifra davvero astronomica.
Solo a sentire parlare di certe auto agli appassionati corre un brivido lungo la schiena. Se siete fan della saga di James Bond, ancora di più, poiché il bolide di cui vi stiamo per parlare è una speciale Aston Martin DB5, protagonista del capitolo più recente dell’infinita saga dedicata al celeberrimo agente segreto.
Impiegata in alcune delle scene più adrenaliniche di No Time to Die, la vettura consiste in una replica costruita ad hoc per le riprese. Eppure, malgrado il fatto che non si trattasse di un mezzo originale, il prezzo di vendita è da capogiro. Difatti, pur di aggiungerla alla propria collezione un facoltoso acquirente ha sborsato la bellezza di 3,3 milioni di euro nel corso di un’asta.
Risulta complicato distinguere l’Aston Martin DB5 ammirata nel lungometraggio da un vero esemplare degli anni Sessanta, anche perché ambedue condividono un valore di mercato stratosferico. La cosiddetta “Stunt Cur” di No Time To Die è, comunque, equipaggiata con una serie di gadget caratteristici del personaggio interpretato da Daniel Craig, i quali costituiscono un rimando alla versione originale adottata nel corso delle riprese dei primi titoli del franchise, risalenti agli anni Sessanta con Sean Connery al centro della scena.
Gli accessori da vero 007
Ad esempio, sul veicolo è presenta la targa “ribaltabile”, le mitragliette a scomparsa nei fanali (naturalmente scariche) e vari comandi interni tramite i quali gestire numerose altre funzioni per avere la meglio sui nemici.
L’Aston Martin DB5 Stunt Car è stata battuta durante una speciale asta volta a ricordare i 60 anni di James Bond, organizzata presso la sede di Christie’s a Londra. Oltre alle classiche Aston Martin (comprese la V8 Vantage e la DBS Superleggere 007 Edition), sono state piazzate ulteriori auto da sogno legate ai numerosi atti del franchise.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM