News
Apple ora vuole sviluppare da sola la sua auto elettrica
Apple ha deciso ancora una volta di continuare lo sviluppo da sola di un auto elettrica.
Fonti locali all’interno della società avrebbero riferito al sito mk.co.kr che la società sta attualmente ripristinando il suo centro di sviluppo dei veicoli e sta elaborando i documenti richiesti ad Apple per garantire i contratti con i fornitori necessari.
Il rapporto chiarisce che il motivo principale alla base della nuova strategia di Apple è il fatto che le discussioni con gli attori dell’industria automobilistica non sono andate bene e in fondo non una singola azienda era interessata a una potenziale collaborazione. Dopo molti colloqui falliti, Apple avrebbe deciso che non poteva più ritardare il progetto poiché il mercato automobilistico sta cambiando rapidamente.
La vettura sarebbe equipaggiata di una batteria “made in Cupertino” con una grande autonomia.
Apple si attiene al suo piano iniziale di sviluppare un veicolo elettrico ad alta tecnologia con funzioni autonome. Tuttavia, si ritiene che il gigante della tecnologia sia ancora lontano almeno quattro anni dal lancio del suo prodotto sul mercato. Una volta messo in vendita, gli esperti ritengono che Apple potrebbe vendere circa 1,5 milioni di unità entro il 2030.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM