News
Alfa Romeo, che fine farà il famoso V6?

Che fine farà il famoso motore V6 dell’Alfa Romeo? Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
In attesa che la nuova generazione faccia il suo corso, Alfa Romeo sta lavorando per perfezionare i modelli attualmente in commercio. Ma con tutta questa aria di novità che soffia forte sul mercato, viene da chiedersi: che fine farà il famoso V6?
Dopo aver detto addio a due modelli, la rinomata casa di produzione automobilistica è pronta a compiere l’ennesimo passo in avanti. Scopriamo insieme quali sono le decisioni dell’azienda su questo motore.
Ecco le novità presto in arrivo
Tra le novità presto in arrivo, c’è una possibile conferma che potrebbe rendere improvvisamente felici tutti i fan del marchio. Infatti, sembra che ci sia la possibilità che il motore V6 possa essere confermato per l’ennesima volta.

Le versioni attuali dei modelli Quadrifoglio continueranno a venire vendute e messe in commercio. La conferma di quanto appena scritto, è arrivata proprio dai vertici dell’azienda. Non si tratta dunque di una speculazione basata su qualche rumor.
Altrettanto interessante è invece il possibile scenario elettrico. Stando alle recenti dichiarazioni, sembra che la volontà sia quella di mettere in dotazione alla Quadrifoglio un motore endotermico sotto al cofano.
Speranze vive per il V6
Le richieste mosse dalla clientela dell’Alfa Romeo sono dunque state accontentate, e anche in futuro le cose andranno esattamente così. Il motore V6 continuerà ad essere una realtà tangibile, e continuerà a rendere queste auto sportive insostituibili in circolazione.
Al debutto della nuova Stelvio manca sempre meno tempo, e sarà probabilmente il momento della verità che tutti attendono ormai da anni. Le dichiarazioni rilasciate da Cristiano Fiorio lasciano ben poco spazio a eventuali dubbi o supposizioni secondarie.
Il responsabile marketing e comunicazione dell’azienda ha infatti fugato ogni dubbio.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
