News
Alfa Romeo, Tonale: cresce la produzione della vettura
Il brand dell’Alfa Romeo ha già oltre 35 mila ordini firmati per il nuovissimo crossover Tonale, che in tutto il mondo è apprezzato.
In Italia, le consegne dell’Alfa Romeo Tonale sono già ampiamente iniziate. Presto, infatti, il nuovo crossover del brand del Biscione arriverà oltre l’Oceano Atlantico per rendere felici i primi clienti americani.
Anche se probabilmente dovranno i clienti americani aspettare almeno fino al secondo trimestre dell’anno quindi verso l’estate, ma ci sono già molti ordini sottoscritti in pochissimi mesi. Discutiamo di oltre 35.000 mila, una cifra estremamente elevata, al punto tale da far pensare il marchio a raddoppiare il volume realizzativo del sito di Pomigliano d’Arco.
Il successo della vettura
Il raddoppio dei turni realizzativi della Alfa Romeo Tonale nella fabbrica campana significa molto per il comune Arese, ma per l’Italia in generale. Pomigliano, nel corso dell’anno scorso, aveva già registrato un incremento del 34 percento della sua produzione, ottenendo un totale annuale di oltre 165.000 vetture. Con il secondo turno, la cifra dei nuovi crossover prodotti giornalmente aumenterà a quota 400 veicoli.
Solo in terra europea, nel suo primo anno nel mercato la nuova Tonale ha fatto ottenere 11.171 vendite, con la scelta dei propulsori che è mild hybrid o diesel, essendo che la ibrida plug-in è arrivata nel listino solo da pochissimo tempo.
Tra gli obiettivi proposti per il nuovo crossover c’è un incremento delle vendite extra-Europee di oltre il 40% entro la fine di questi dieci anni.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM