News
Buone notizie per Alex Zanardi: ha completato il nuovo ciclo di cure
La moglie di Alex Zanardi ha condiviso aggiornamenti positivi sullo stato di salute del marito, vittima nel giugno del 2020 di un grave incidente con la sua handbike.
Il processo di riabilitazione di Alex Zanardi sta andando bene dopo aver completato un nuovo ciclo di cure a Ravenna. Le notizie incoraggianti sulla salute dell’ex pilota arrivano da Corriere Romagna.
Zanardi si è sottoposto a fisioterapia presso il centro iperbarico di Ravenna, portando a termine la prima sessione del programma, che l’atleta dovrebbe ultimare nei prossimi mesi tornando nella struttura.
Secondo i medici curanti Zanardi avrebbe una carica immensa e tutto procederebbe a gonfie vele. Queste le parole di Paolo Longobardi: “Posso dire che di certo Alessandro è una persona con una carica immensa: l’ha trasmessa lui a me. Si è presentato con una grande voglia di lavorare”.
Dopo l’iniziale ricovero a Siena, l’ex pilota è stato trasferito per la riabilitazione in Lombardia, nella clinica specializzata Villa Beretta (Lecco), poi trasferito al San Raffaele di Milano (nuovo intervento), quindi curato prima a Padova e poi a Ravenna.
Longobardi ha infine spiegato che la fisioterapia in camera iperbarica è una procedura medica più efficiente della normale fisioterapia: il paziente viene infatti stimolato con una miscela di ossigeno ed elio mentre svolge gli esercizi.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM