Altre Notizie
Come proteggere auto, moto e camper con un carport su misura
Proteggere adeguatamente auto, moto e camper è indispensabile per preservare, oltre che la carrozzeria dei mezzi, anche la loro funzionalità meccanica.
Gli agenti atmosferici come la pioggia, la grandine, la neve e il vento possono danneggiare i veicoli nei periodi nei quali non vengono utilizzati, con conseguenze anche di natura economica, viste le spese necessarie per riparare guasti di diversa entità. Senza contare che, seppur con minore frequenza, fenomeni particolarmente violenti possono compromettere i mezzi in modo irreversibile, rendendo necessario acquistare un nuovo veicolo.
Risulta determinante, quindi, avvalersi di un ambiente dove mettere al riparto auto, moto e camper. In tutti quei casi in cui non si disponga di un garage oppure il box risulti troppo piccolo per le dimensioni del mezzo – soprattutto nel caso in cui si possieda un camper – è possibile scegliere di installare un carport.
Perché installare un carport su misura?
Scegliere un carport per proteggere auto, moto o camper permette di usufruire di una soluzione funzionale, che può essere inserita nel proprio spazio outdoor privato senza la necessità di affrontare particolari procedure burocratiche.
L’installazione di questa tipologia di copertura, infatti, non prevede lavori strutturali complessi o laboriosi.
In particolare, è possibile optare per una copertura su misura, una soluzione che permette di personalizzare diversi aspetti del progetto, naturalmente avvalendosi della consulenza di un team di esperti altamente qualificato.
Per disporre di un progetto curato nei minimi dettagli e in grado di soddisfare appieno le proprie particolari esigenze, allora, è fondamentale rivolgersi a realtà di riferimento del settore come Akena, azienda leader a livello europeo, specializzata nella produzione di soluzioni durevoli e innovative.
Nel dettaglio, i carport su misura di Akena possono essere personalizzati a 360 gradi, così da fornire la massima protezione a qualsiasi tipo di auto, moto o camper e, al tempo stesso, valorizzare al meglio l’ambiente circostante.
Quali elementi personalizzare con un carport su misura?
Optando per un carport su misura è possibile disporre di una struttura personalizzata non soltanto dal punto di vista delle dimensioni, ma anche per quello che riguarda un ampio numero di elementi, come per esempio la forma del tetto, il materiale, i colori e la tipologia di fissaggio.
Per quanto riguarda nello specifico la copertura, affidandosi a realtà specializzate come Akena è possibile scegliere tra tre diverse soluzioni: i carport a tetto piatto, quelli a tetto curvo e quelli pensati appositamente per accogliere i camper.
In merito al materiale, le possibilità sono diverse sia per quanto riguarda il tetto che la struttura. Nel primo caso, è possibile prendere in esame coperture in vetro, in policarbonato oppure costituite da pannelli isolanti.
La struttura del carport vera e propria, invece, può essere realizzata in legno, materiale che tuttavia richiede controlli frequenti e dispendiosi, in metallo, che è piuttosto incline alla formazione di ruggine, oppure in alluminio, che si contraddistingue per l’elevata robustezza e la manutenzione minima richiesta.
Altrettanto importante è la scelta del tipo di fissaggio, con la possibilità di orientarsi verso carport a isola, ovvero autoportanti, da collocare in qualsiasi punto del giardino, oppure soluzioni addossate a uno dei muri dell’abitazione.
Infine, è altrettanto importante valutare l’inserimento di utili optional, come per esempio lampadine a led che possano fornire un’illuminazione adeguata, a costi contenuti e a basso impatto ambientale.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM