Sport
MotoGP, GP della Thailandia: dove vederlo. Diretta e orari
Andrà in scena questo week-end il GP della Thailandia, 17esimo appuntamento del calendario di MotoGP 2022: la programmazione tv.
Archiviate le tappe di Aragon e Motegi, stavolta i campioni delle due ruote restano in Asia, a Buriram, per il GP della Thailandia, tracciato che, al pari di tutti quelli all’estremo Oriente, torna in calendario dopo un biennio di assenza per via dell’emergenza sanitaria. Lungo la pista, di poco superiore ai 4 km, Marc Marquez conquistò il suo ottavo (e finora ultimo) titolo iridato nel 2019, avendo la meglio su Fabio Quartararo all’ultimo giro. Lo stesso pluridecorato pilota della Honda è l’unico nome fin qui iscritto nell’albo d’oro del circuito, essendosi aggiudicato pure l’unica altra edizione fin qui disputata, nel 2018.
Buoni ricordi legati al GP della Thailandia li conserva pure Francesco Bagnaia, avendo vinto in Moto2 nel 2018. Il centauro della Ducati dista ora di 18 punti dal leader della classifica generale Quartararo, una volta resosi protagonista di una beffarda caduta in Giappone nel tentativo di scalzare il diretto rivale. Invece, Aleix Espargarò e l’Aprilia tenteranno di archiviare il passo falso compiuto alla mappatura eco rimasta settata sulla RS-GP #41. Tale inconveniente ha obbligato Espargarò a cambiare moto, dopo il giro di ricognizione, ripartendo dal fondo del gruppo.
Programmazione tv
Il GP della Thailandia andrà in onda live su Sky Sport MotoGP (canale 208) in TV e su NOW e Sky Go in streaming. Per quanto riguarda la messa in chiaro, TV8 proporrà le qualifiche e la gara in differita.
Venerdì 30 settembre – MotoGp Buriram 2022
Ore 5.50: prove libere 1 (FP1)
Ore 10.05: prove libere 2 (FP2)
Sabato 1° ottobre – MotoGp Buriram 2022
Ore 5.50: prove libere 3 (FP3)
Ore 9.25: prove libere 4 (FP4)
Ore 10.05: qualifiche
Domenica 2 ottobre – MotoGp Buriram 2022
Ore 14.15: gara MotoGp
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM