Sport
Formula 1, GP di Singapore: dove vederlo. Diretta e orari tv
Dove e come seguire in tv il GP di Singapore del Campionato di Formula 1 del 2022, in programma questo fine settimana.
Max Verstappen ha la prima delle sei chance iridate al GP di Singapore per bissare l’alloro conquistato nella scorsa stagione – tra mille polemiche – all’appuntamento conclusivo di Abu Dhabi. Stavolta, il pilota della Red Bull si è di gran lunga dimostrato il migliore su piazza, capace di imporsi sulle Ferrari in modo netto e autoritario.
Naturalmente, le combinazioni affinché l’olandese chiuda i giochi sono piuttosto complicate da realizzare. Ma nel frattempo, contro le previsioni dopo gli appuntamenti inaugurali in calendario, il #1 di Milton Keynes ha l’opportunità di confermarsi tale su una pista nella quale non ha mai vinto.
Il GP di Singapore non si disputa più dal 2019, quando a trionfare fu Sebastian Vettel davanti a Charles Leclerc. Una doppietta Ferrari verificatasi di nuovo soltanto in apertura del 2022 in Bahrain, con il monegasco che ebbe la meglio su Carlos Sainz.
La Mercedes conta quattro successi a Marina Bay (contro le tre di Ferrari e Red Bull), con il record individuale appartenente a Vettel, forte di cinque affermazioni, una in più di Lewis Hamilton.
Il circuito cittadino presenta tre zone DRS e costituirà una bella sfida per le compagini. A Maranello nutrono forti speranze in vista del week-end per tornare a festeggiare un successo, che continua a mancare dal mese di luglio.
La programmazione tv
Il GP di Singapore sarà proposto live su Sky Sport F1 e in streaming su Now e Sky Go. Invece, per quanto riguarda l’emittente in chiaro TV8, andranno in onda la qualifica e le gare in differita, rispettivamente alle 18.30 e 18.00.
Venerdì 30 settembre
Ore 12.00: prove libere 1 (FP1)
Ore 15.00: prove libere 2 (FP2)
Sabato 1° ottobre
Ore 12.00: prove libere 3 (FP3)
Ore 15.00: Qualifiche
Domenica 2 ottobre
Ore 14.00: Gara F1
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM