News
Mercedes: sarà costruito un grande parco eolico in terra tedesca
Il marchio tedesco della Mercedes ha deciso di costruire un enorme parco eolico in Germania, sarà di MW 100.
La casa della Mercedes da molto tempo si è messa l’obiettivo di aumentare l’utilizzo di energia rinnovabile dentro le sue sedi. Il marchio automobilistica ha annunciato con grande piacere un nuovo progetto per andare a stabilire un parco eolico nella pista di prova di Papenburg, in terra tedesca. Questo progetto dovrebbe sviluppare oltre 100 MW e dare oltre il 15% del fabbisogno di energia elettrica richiesto dal marchio. Il parco eolico dovrebbe funzionare al massimo entro il 2025. Ci saranno circa 30 turbine eoliche.
La casa tedesca sta prendendo sott’occhio un progetto di installazione di pannelli solari in maniera massiccia su questo sito. Inoltre ci saranno solo fonti rinnovabili.
Una sola parola Sostenibilità
Il sito del nuovo parco eolico della Mercedes sarà, quindi, indispensabile per la strategia di sostenibilità in Germania.
Jörg Burzer, membro del consiglio di amministrazione, ha commentato: “L’espansione mirata delle energie rinnovabili nelle nostre sedi è parte integrante della nostra strategia di sostenibilità. Con la realizzazione del progetto del parco eolico a Papenburg, stiamo compiendo un passo importante in questa direzione.”
Conclude così come riferito da hdmotori.it: “Diamo un contributo attivo alla transizione energetica e all’espansione dell’energia eolica in Germania. Installando su larga scala sistemi fotovoltaici sui tetti dei nostri impianti, stiamo gradualmente riducendo il nostro fabbisogno energetico esterno.“
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM