Sport
F1: conferme dalla Francia, ecco dove andrà De Vries
Dalla Francia arrivano conferma del colpo di mercato piloti di F1, De Vries dovrebbe accasarsi all’Alpha Tauri.
La gara appena conclusa nel Gran Premio d’Italia di F1 sul circuito di Monza, lancia in modo definitivo l’ex campione del mondo della F2, De Vries. Il pilota alla prima occasione è riuscito ad andare a punti con la modestissima Williams. Non è passata inosservata la prestazione, la stessa scuderia inglese a quanto pare si arrenderà per averlo per un anno intero.
L’AlphaTauri come rivelato dalla testata di AutoHebdo ha chiuso il colpo De Vries, la scuderia che fa capo alla Red Bull fa praticamente uscire dalla porta d’ingresso l’olandese dai vincoli contrattuali con la Mercedes. Chiaro il pensiero di una futura sostituzione di Perez in due anni se l’olandese riesce a confermarsi con continuità.
Il resto della griglia
Con De Vries in AlphaTauri (ancora da annunciare attenzione) restano due/tre posti in F1. Parliamo di uno in Haas e uno in Williams oltre l’atteso annuncio in Alpine di Gasly appena De Vries sarà ufficiale. I rapporti tra Mick Schumacher e Steiner sono al minimo storico, il pilota tedesco non disdegnerebbe la possibilità di andare in Williams ma la casa inglese deve decidere da che lato orientare i suoi sforzi e se affidarsi ad un pilota con esperienza o uno della sua accademia Logan Sargeant, l’americano proviene da una discreta stagione in F2. Per il posto in Haas, restano nel mirino Giovinazzi, Hulkenberg, lo stesso Mick e Daniel Ricciardo (anche se pare orientato verso il ruolo di terza guida in Mercedes).
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM