Sport
F1, Leclerc: “Finale frustrante”
Sono queste le parole di Charles Leclerc, pilota Ferrari, dopo il Gran Premio d’ Italia sul circuito di Monza di F1.
Charles Leclerc si piazza secondo dopo il Gran Premio d’Italia di F1 a Monza. Fine gara deludente per la rossa a causa di un errore da parte della FIA con la SC che non ha permesso un finale adeguato, che tappa così le ali alla Ferrari per una possibile rimonta di Charles Leclerc contro Max Verstappen. Ottimo spunto, però, quello della Ferrari che rispetto agli scorsi weekend riesce a ridurre il gap contro una Red Bull in grande forma. Tutto ciò fa ben sperare per i prossimi circuiti e per la fine del mondiale oltre per la prossima stagione.
Le parole di Leclerc a fine gara
Ecco le parole del pilota monegasco Charles Leclerc a fine gara del Gran Premio d’Italia di Monza di F1, così a SKY: “Finale frustrante. Speravamo di potercela giocare alla fine. Purtroppo eravamo secondi. Peccato, io ho dato tutto. Mi sarebbe piaciuto vincere oggi davanti a questi tifosi, ma oggi non era possibile. VSC? Onestamente non sapevamo cosa avrebbe fatto Red Bull quando abbiamo fatto quella scelta. Siamo arrivati secondi, quindi non sono contento della gara, ma va bene così.“
Conclude così: “Il passo era forte oggi, dobbiamo esaminare tutto ma andavamo bene. Purtroppo non è stato sufficiente. Grazie a tutti per il sostegno, qui a Monza è sempre incredibile. Abbiamo dato tutto, peccato per il secondo posto e grazie di tutto“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM