Sport
F1: Albon non corre, è in sala operatoria
I medici hanno rilevato su Albon una appendicite molto infiammata, è in corso l’operazione, ecco il sostituto in F1.
Gran Premio d’Italia di F1, non proprio fortunato per Alex Albon, la Williams annuncia così sui propri social network: “La Williams Racing può confermare che, dopo essersi sentito male questa mattina e aver chiesto consiglio al medico della FIA e dell’ospedale locale, Alex Albon è ora in cura per l’appendicite.“
Il pilota si trova in questi minuti in sala operatoria per l’operazione, chiariamo subito si tratta di una operazione nella norma, come qualsiasi appendicite che però non da segnali prima del forte malessere. Ovviamente il pilota dovrà osservare il dovuto riposo. Inoltre è già stato scelto il sostituto per l’intero weekend di gara.
Il sostituto
Ecco l’annuncio della Williams nei propri social network su chi correrà al Gran Premio d’Italia nel circuito di Monza di F1 al posto di Alex Albon: “In seguito, possiamo confermare che il pilota di riserva del team Nyck de Vries guiderà al posto di Alex per il resto del weekend del Gran Premio d’Italia. Alex è di buon umore e la squadra gli augura una pronta guarigione.“
Ieri proprio il pilota di proprietà della Mercedes aveva svolto le prove libere con l’Aston Martin. Sarà subito quindi disponibile sia per le FP3 in corso che per qualifiche e gara. Inoltre non è un mistero che lo stesso pilota è in gara per la sostituzione di Latifi del prossimo anno, insomma un bel banco di prova in questo GP.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM