News
Mini e BMW: dal prossimo anno interni solo vegani
Mini e BMW hanno deciso di avere una alternativa alla pelle per la superfice del volante, ci saranno interni vegani.
Il gruppo BMW vuole lanciare le sue prime vetture con interni esclusivamente vegani nell’anno 2023. Esso è possibile con materiali alternativi alla pelle, del tutto innovativi. Utilizzabili per la superfice del volante, che avranno una resistenza alta all’usura e sensazioni premium.
Gli interni vegani saranno disponibili solamente a partire dall’anno 2023 appunto. Il marchio tedesco riesce finalmente a soddisfare le moltissime richieste di alternative alla pelle, utilizzando addirittura materiale vegano.
Le parole
L’Head of Development Body, Exterior Trim della Inter del gruppo Bmw, rivela come riferito da motori online, Uwe Köhler: “Con un volante realizzato con un materiale di superficie vegano di alta qualità, soddisfiamo i desideri dei nostri clienti che non vogliono scendere a compromessi in termini di aspetto, sensazione e funzionalità. Il materiale innovativo resiste all’usura causata da abrasione, sudore e umidità e ha tutte le proprietà desiderabili della pelle”.
La caratteristica più evidente del nuovo materiale sarà la grana riconoscibile sulle parti anteriori del volante. Questo è anche un importante altro passo contro le emissioni di anidride carbonica passando verso una transizione ecologica in grado di rispettare anche l’ambiente oltre a dare alternative prima non esistenti.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM